OnePlus gioca d’anticipo sull’estate con il Watch 2 Nordic Blue Edition e il Tablet Pad Go

OnePlus, il marchio tecnologico leader a livello globale, ha annunciato oggi il lancio in Europa di due innovativi dispositivi della sua linea di prodotti IoT: l’esclusiva europea OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition e il tablet OnePlus Pad Go. Presentati durante un evento di lancio a Helsinki, in Finlandia, entrambi i dispositivi si inseriscono nella strategia di OnePlus volta a fornire dispositivi Android premium che soddisfano le esigenze dei consumatori europei e si integrano nell’ecosistema in espansione di dispositivi OnePlus interconnessi.

OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition

OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition, ispirata alla bellezza e all’estetica del design scandinavo, offre uno stile impeccabile e funzionalità avanzate per accompagnare gli utenti in ogni momento della giornata. Con un design che richiama l’Oceano Nordico, questo orologio presenta sfumature di blu reali e bianchi luminosi, con un quadrante GMT bicolore esclusivo che evoca i classici cronometri GMT marini.

Realizzata con precisione e attenzione ai dettagli, OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition vanta un nuovo cinturino in pelle ibrida, che combina gomma fluorurata e vera pelle per una sensazione al tatto premium e un comfort eccezionale. Dotato di un display ad alta risoluzione da 1,43 pollici, un telaio in acciaio inossidabile con cristallo di zaffiro 2.5D e una finitura satinata e lucida, questo orologio combina durabilità ed eleganza.

Alimentato da un doppio chipset, il OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition offre una durata della batteria fino a 100 ore e un tracciamento del fitness accurato, confermandosi come uno dei migliori smartwatch Android del settore e il dispositivo più venduto di OnePlus negli ultimi due anni.

SCHEDA TECNICA OnePlus Watch2:

1. Alta temperatura 70 ℃/ Bassa temperatura -40 ℃ I test si basano sui risultati di laboratorio di OnePlus nei seguenti scenari: OnePlus Watch 2 è stato testato a queste temperature in un ambiente di laboratorio mentre era spento. L’intervallo di temperatura operativa accettabile di Watch 2 è compreso tra -20 ℃ e 55 ℃.

Elenco dei test effettuati per la certificazione MIL-STD-810H:

Bassa pressione (altitudine), Alta temperatura 70 °C, Bassa temperatura -40 °C, Shock termico, Radiazione solare, Pioggia, Test di umidità e calore, Spruzzi di sale per 96 ore, Sabbia e polvere, Immersione, Vibrazione, Impatto, Temperatura-umidità-altitudine , Contaminazione da fluidi, Atmosfera acida, Accumulo di ghiaccio e pioggia congelantesi 

2. 5ATM: OnePlus Watch 2 è resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri in conformità allo standard ISO 22810:2010. Tuttavia, il dispositivo non è adatto alle seguenti attività o ai seguenti ambienti: doccia con acqua calda, sauna, sorgenti termali, immersioni profonde o immersioni. Dopo aver nuotato o in caso di utilizzo in prossimità dell’acqua di mare, il dispositivo deve essere accuratamente pulito e asciugato. I danni causati da liquidi e polvere non sono coperti dalla garanzia.

3. IP68: i dati si basano sui risultati dei test effettuati da TÜV SÜD in base alla norma IEC 60529 con condizioni di test per l’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. Si sconsiglia l’uso del prodotto in acqua di mare o in spiaggia. La resistenza all’acqua e alla polvere potrebbe ridursi con l’invecchiamento del dispositivo. 

4. La durata effettiva della batteria varia a seconda delle funzionalità e delle app utilizzate, della frequenza delle chiamate e dei messaggi, del numero di ricariche e di molti altri fattori. L’indicazione che la batteria ha un’autonomia di 100 ore si basa sul seguente scenario d’uso:

Utilizzo di un quadrante ufficiale, di uno schermo sempre attivo disattivato, del monitoraggio predefinito dello stato di salute.

– Connessione Bluetooth – 14,2 ore al giorno

– Standby connessione Wi-Fi – 1 ora al giorno

– Monitoraggio del sonno – 6,5 ore al giorno

– Sollevamento del polso per illuminare lo schermo – 220 volte al giorno

– Ricezione di messaggi – 130 al giorno

– Utilizzo dello schermo (varie applicazioni) – 20 minuti al giorno

– Promemoria chiamate in arrivo, 5 sec. – 6 volte al giorno

– Chiamata Bluetooth – 5 minuti al giorno

– Sincronizzazione dei dati tra telefono e orologio – 500 al giorno

– Bluetooth + cuffie per la musica (Spotify) – 15 minuti al giorno

– Corsa outdoor con GPS – 30 minuti al giorno

– Sveglia – 3 volte al giorno

5. L’indicazione che la batteria ha un’autonomia di 48 ore con un uso intensivo si basa sul seguente scenario d’uso:

– Quadrante di terze parti (architettura Dual-Engine disattivata), schermo sempre attivo attivato, monitoraggio dello stato di salute predefinito.

– Connessione Bluetooth + schermo sempre attivo in standby – 12,2 ore al giorno

– Connessione Wi-Fi + schermo sempre attivo in standby – 2 ore al giorno

– Monitoraggio del sonno – 6,5 ore al giorno

– Sollevamento del polso per illuminare lo schermo – 300 volte al giorno

– Ricezione di messaggi – 180 al giorno

– Utilizzo dello schermo (varie applicazioni) – 30 minuti al giorno

– Promemoria chiamate in arrivo, 5 sec. – 6 volte al giorno

– Chiamata Bluetooth – 5 minuti al giorno

– Navigazione in Google Maps – 15 minuti/giorno

– Sincronizzazione dei dati con il telefono cellulare e l’orologio – 500 secondi al giorno

– Connessione delle cuffie Bluetooth per ascoltare musica (Spotify) – 30 minuti al giorno

– Corsa outdoor – 30 minuti al giorno

– Sveglia – 3 volte al giorno

6. Google Assistant non è disponibile in determinate aree geografiche e lingue. La maggior parte delle funzionalità di Google Assistant richiede la connessione LTE, Wi-Fi® o Bluetooth® a un telefono. Il rilevamento di “Ehi Google” è disattivato, per impostazione predefinita. Puoi attivarlo in Impostazioni.

7. Alcune funzionalità di Google Wallet sono disponibili solo in alcuni paesi o aree geografiche e su determinati dispositivi. Informazioni specifiche sono disponibili tramite il sito ufficiale di Google.

8. OnePlus Watch 2 non è un dispositivo medico. I risultati sono generati per monitorare le attività di fitness e il benessere e non sono destinati all’uso medico. OnePlus Watch 2 può essere utilizzato per il monitoraggio autonomo del proprio stato di salute, tuttavia i dati archiviati non saranno più visibili dopo sette (7) giorni. I dati storici verranno archiviati e saranno accessibili nell’applicazione mobile “OHealth”, che può essere scaricata sugli smartphone Android supportati. I dati vengono gestiti in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.

9. L’utente deve scaricare l’app “OHealth” ufficiale da Google Play. L’app è disponibile solo per gli smartphone con Android 8.0 o versioni successive, che dovrebbero disporre anche della versione GMS 23.45.23 o di versioni successive. I dispositivi iOS e Android (edizione Go) non sono supportati. Per utilizzare le funzionalità di monitoraggio dello stato di salute, gli utenti devono concedere a OnePlus l’accesso alla registrazione. Tutti i dati saranno gestiti in conformità all’Informativa sulla privacy di OnePlus.

 

 

OnePlus Pad Go

Accanto al OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition, OnePlus presenta il OnePlus Pad Go, che amplia l’offerta di tablet del marchio in Europa. Dotato di un eccezionale display da 2,4K, con la risoluzione più alta attualmente disponibile sul mercato, il OnePlus Pad Go offre agli acquirenti una qualità visiva straordinaria e un accesso senza pari all’ecosistema OnePlus, il tutto a un prezzo accessibile.

Con funzionalità come Dolby Atmos e Eye Care integrate, il OnePlus Pad Go offre anche una certificazione TÜV Rheinland come Display Full Care, evidenziando l’impegno di OnePlus per il benessere degli utenti.

Oltre alle sue caratteristiche hardware eccezionali, il OnePlus Pad Go è progettato per lavorare in sinergia con gli smartphone OnePlus, offrendo una serie di funzioni intelligenti. La Content Sync, ad esempio, consente di condividere appunti e gallerie fotografiche tra il tablet e gli smartphone OnePlus, mentre la modalità Cellular Data Sharing sui modelli non LTE garantisce una connessione più affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle connessioni hotspot standard.

1. La dimensioni dello schermo di 28,85 cm (11,35″) viene calcolata diagonalmente da un angolo all’altro.
2. La frequenza di aggiornamento è adattiva tra 60 Hz e 90 Hz per un’esperienza di scorrimento più versatile e fluida
3. OnePlus Pad Go è stato testato e certificato da TÜV Rheinland come schermo con protezione completa.
4. La batteria di OnePlus Pad Go ha una capacità equivalente di circa 8.000 mAh (tipica). Questo modello supporta 33W SUPERVOOC e la batteria è stata appositamente crittografata per motivi di sicurezza. Rivolgiti a un centro di assistenza OnePlus ufficiale per riparare la batteria o ottenere una batteria originale in sostituzione.
5. I dati provengono dal laboratorio di test di OnePlus. Senza accessori né app in background funzionanti, la batteria può durare fino a 514 ore. La durata effettiva della batteria può variare leggermente a seconda della situazione.
6. I dati sul tempo di riproduzione di video e musica provengono dal laboratorio di test di OnePlus. Processo di test: la riproduzione di video o musica inizia con una carica completa (100%). Anche la durata effettiva della batteria può essere influenzata dalla risoluzione video o da fattori ambientali, tra cui l’ambiente di rete, le funzioni e le applicazioni in uso, le abitudini di utilizzo, l’età del dispositivo, la versione del software e altre impostazioni.
7. OnePlus Pad Go supporta le funzionalità di trasmissione cross-screen sui telefoni OnePlus con OxygenOS 13.1 o versioni successive, incluse la serie numerica OnePlus, la serie OnePlus R, la serie OnePlus T e la serie OnePlus Nord. A causa delle prestazioni dell’hardware e per altri motivi, la gamma di modelli supportati dipende dalla versione del telefono.
8. Dual Windows visualizza due istanze della stessa app affiancate nella schermata principale. Questa funzionalità è disponibile solo per app specifiche; l’elenco delle app supportate continuerà a essere aggiornato. La figura è solo esemplificativa. Fai riferimento al prodotto reale per la disponibilità e le funzionalità.
9. In modalità schermo diviso due app vengono eseguite contemporaneamente sulla schermata iniziale. Puoi trascinare video e immagini da un’app all’altra o trascinare la linea di separazione per regolare le dimensioni delle finestre a schermo diviso. Altri prodotti software saranno supportati nei futuri aggiornamenti OTA.
10. Durante il mirroring dello schermo OnePlus Pad Go può ricevere notifiche di telefonate e messaggi su una finestra mobile, ma la versione Wi-Fi non può effettuare chiamate né inviare messaggi di testo da sola.
11. La funzione Galleria condivisa può essere utilizzata quando connetti OnePlus Pad Go a uno smartphone OnePlus. OnePlus Pad Go riceverà notifiche quando foto o video vengono acquisiti sul telefono connesso. Fai clic sulla notifica per salvare i contenuti multimediali nella galleria per modificarli facilmente su OnePlus Pad Go.

Prezzi e disponibilità

Il OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition sarà disponibile per l’acquisto in Europa attraverso il sito OnePlus.com a partire da 379 euro.

Ma le buone notizie non finiscono qui: coloro che effettueranno l’acquisto tra il 23 e il 25 aprile 2024 avranno diritto a uno sconto speciale di 80€ e riceveranno in omaggio un paio di Buds 3. Per chi invece opterà per l’acquisto tra il 29 aprile e il 3 maggio, lo sconto sarà di 30€, sempre accompagnato da un paio di Buds 3 in regalo. Inoltre, per chiunque decida di aggiungere OnePlus 12 al carrello insieme al OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition, sarà riservato uno sconto del 20%.

Il OnePlus Pad Go sarà disponibile per l’acquisto in Europa attraverso il sito OnePlus.com a partire da 329 euro.

 

Commenta