Asus ZenFone 6 lo smartphone con Flip-Camera mobile Sony e tre configurazioni

Asus sta promuovendo il suo ZenFone 6, lo smartphone con flip-camera che cela la fotocamera Sony. Ci sono tre possibili scelte per lo stesso device, che può variare per prestazioni e capacità di memoria. Molti altri sono i dettagli. Andiamo con ordine. Asus, con le sue nuove proposte innovative non si ferma più. Gli ultimi device hanno avuto una progressione tecnica e grafica senza precedenti. Oltre all’aspetto che prevede un display senza bordi a tutto schermo, NanoEdge All-Screen da 6.4″ con Corning® Gorilla® Glass 6. La risoluzione è da 2340×1080 pixel. Sono tante le specifiche che pongono questo nuovo modello ZenFone 6 ai vertici della categoria.

La fotografia non è quella dei comuni smartphone. La qualità e lo zoom ottico permettono, grazie alla Flip Camera di effettuare foto, come mai se ne sono viste prima. Il modulo motorizzato della Flip Camera contiene una fotocamera principale Sony IMX586 da 48 megapixel e una fotocamera secondaria grandangolare da 13 megapixel, con correzione delle distorsioni in tempo reale, azionata da un motore passo-passo miniaturizzato di elevata precisione che capovolge il modulo di 180B0 per commutare le fotocamere dall’uso posteriore a quello anteriore. Il modulo può anche essere utilizzato in qualsiasi posizione, con la  possibilità di effettuare scatti con qualsiasi angolazione. Ho qualche perplessità su un modulo mobile. La paura riguarda principalmente la durata di un meccanismo non solidale alla struttura. Sono stati previsti molti accorgimenti di sicurezza, ma un’eventuale caduta non lascerebbe scampo al piccolo modulo. E’ la moda del momento – offre indubbi vantaggi in ordine alla qualità fotografica e anche al fatto che lo schermo non ha più alcun elemento che ne interrompe l’immagine.

 

Oltre al comparto fotografico di prim’ordine, possiamo ritrovare sullo ZenFone il Sistema operativo Android 9 con personalizzazione ASUS ZenUI 6 Pie. Quanto a processore flagship Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform

 

Memoria: C’è la presenza di una slot con tre sedi: 2 per doppia nano-sim e una per  l’espansione della memoria tramite microSD . Già di suo lo ZenFone6 presenta tre diverse configurazioni:  Ram 6/64GB –  Ram 6/128 GB  – top  Ram 8/256GB.

Batteria: Raggiunge una batteria ai vertici della categoria a lunga durata da 5000mAh con Quick Charge 4.0.Indubbiamente necessaria per uno schermo così grande e per le tante funzioni supportate, oltre alle grandi capacità di uso delle tante App, anche in Background. La ricarica avviene attraverso una porta Type C, con carica veloce grazie ad un caricabatterie da 18W (Quick Charge 4.0).

Scheda:  Slot Triplo – Dual Sim + MicroSD; Tasto personalizzabile; Led notifica; Audio Stereo; Jack Audio; Bluetooth 5.0; NFC; Type-C; Gorilla Glass 6; Android 9.0 Asus; batteria 5000mAh; UFS 2.1 fino a 980MB; 6/64GB –  6/128GB – 8/256GB.

Commenta