Amazon presenta Kindle Oasis, il Kindle di ottava generazione più sottile e leggero di sempre

Kindle_Oasis

Sono trascorsi ormai otto anni da quando il colosso dello shopping online Amazon ha lanciato per la prima volta sul mercato Kindle,  la prima generazione di ebook reader creata per offrire al pubblico un dispositivo innovativo e dal prezzo accessibile che consentisse di accedere nel giro di pochi secondi ai propri libri preferiti e di accedere ad un catalogo composto da milioni di volumi direttamente nel palmo della propria mano.

La scorsa settimana Jeff Bezos, CEO di Amazon, ha confermato che questa settimana sarebbe stato presentato il Kindle di ottava generazione, e pochi giorni fa sono stati persino diffusi in anticipo rispetto all’annuncio, i primi dettagli su questo nuovo prodotto. Ebbene, finalmente, ecco arrivare l’annuncio che in tanti aspettavano. Amazon ha finalmente deciso di ufficializzare il nuovo Kindle Oasis, descritto come il più leggero e sottile di sempre grazie ad un design che lo rende perfetto per la lettura.

Come prevedibile, i dettagli trapelati nei giorni scorsi, sono stati quasi del tutto confermati dall’annuncio ufficiale, anticipando in questo modo una presentazione che in tanti aspettavano.

Il nuovo Kindle Oasis si presenta con un display da 6 pollici con una densità di pixel di 300ppi grazie allo schermo PaperWhite e una luminosità maggiore grazie al 60% di LED in più, ha un peso di appena 131 grammi inferiore del 20% rispetto ai suoi predecessori, uno spessore di appena 3.4mm nella parte più sottile ed un design ancora più ergonomico, facile da tenere con una sola mano e con i tasti fisici presenti nella parte laterale che rendono ancora più semplice cambiare pagina durante la lettura. L’accelerometro, inoltre, è in grado di riconoscere con quale mano si tiene il dispositivo e cambia l’orientamento della pagina in base alla posizione desiderata.

Kindle Oasis segna inoltre il debutto di un nuovo sistema a doppia batteria che consente di ricaricare il dispositivo non appena si collega la cover esterna, e migliora notevolmente l’autonomia della batteria, che raggiunge in stand-by anche i due mesi di durata.

Jeff Bezos, ha dichiarato:“Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni. Vogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore”.

Kindle Oasis sarà disponibile anche in Italia dal 27 aprile 2016 al prezzo di €289.99 per la versione Wi-fi e €349.99 per il modello Wi-fi e 3G.

Commenta