Citizen, l’energia del sole per le nuove collezioni

 

 

Sono particolarmente affezionato ad un marchio di orologi che a mio avviso offre un giusto rapporto qualità prezzo e un prodotto all’avanguardia per tecnologia ed innovazione. La Citizen infatti fu tra le prima fabbriche di orologi ad introdurre il sistema di carica solare.  Oggi vi presento un modello che abbina classicità ed eleganza, a sportività. Fa parte della O.F collection 2017. Il suo nome è Style . All’interno della Cassa in acciaio da 43.4 mm, trovano spazio il calendario, con una grafica che sa molto di retrò. E’ comunque uno stile raffinato che ingloba alla cassa un cinturino in pelle con cuciture a vista a racchiudere tutto in un pacchetto davvero ben confezionato che mette insieme sportività ed eleganza. In tema di tecnologia ecosostenibile, e di innovazione, c’è invece il sistema Eco-Drive che provvede a ricaricare la batteria dell’orologio stesso fino a una durata massima di 180 giorni.

 

La collezione O.F. 2017 offre la possibilità di scegliere tra una grande varietà di modelli, dai classici agli sportivi, ai multifunzione, a quelli più semplici. Ce ne sono per ogni gusto, con il solo datario o con il cronografo, in materiale sintetico, acciaio, lucidi o satinati, al quarzo o automatico. Io tra tutti ho preferito l’elegante semplicità. Un po’ ricorda, per caratteristiche grafiche modelli anni ’50. Il cinturino in pelle conferisce il giusto grado di sportiva eleganza. La cassa è in acciaio lucido, il fondello serrato a vite.

E’ resistente all’acqua fino a 100 mt o 10 bar.

Il modello in oggetto può avere tre diverse configurazione, che prende forma da una comune base.:

sono i  BU4011-11L ; BU 4011 – 29E ; BU 4018 – 11H. Il primo è quello con la cassa in acciaio e il fondo azzurro con i datari grigi. Il secondo ha il quadrante nero ma i datari grigi, mentre il terzo, molto particolare, ha una colorazione della cassa che si avvicina all’oro rosso, e il quadrante completamente scuro, ma con toni tra il marrone e il nero, mentre i datari sono neri.

Citizen nella storia: Nata  nel 1930 nella veste che conosciamo (ma già attiva dal 1918, anche se il primo vero orologio risale al 1924). Citizen è stata sempre tra i marchi più attivi nel panorama dei prodotti commerciali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’energia che Citizen, dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, è riuscita a “catturare” Eco-Drive, una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale. Basta una minima esposizione alla luce per creare una grande riserva di carica che garantisce il funzionamento dell’orologio da un minimo di sei mesi fino a sette anni, a seconda dei modelli. L’uso delle batterie è superato per sempre. La loro durata è stimata in più di 20 anni.

Citizen Style Multifunzione è “l’eclettico” della collezione Ore Felici 2017. Tre differenti modelli con cassa in acciaio e cinturino in morbida pelle, pensati per il polso dell’uomo dinamico e cosmopolita. Citizen Style si presenta elegante e raffinato, un orologio caratterizzato dai contatori del calendario giorno e data posizionati in linea orizzontale.

Serie: of collection
Genere: uomo
Movimento: quarzo eco-drive
Funzione: multifunzione
Materiale cassa: acciaio 316 l
Finitura cassa: fondello a vite
Impermeabilità: 10 atm
Materiale cinturino: pelle
Colore cinturino: marrone/blu/nero
Finitura cinturino: fibbia ad ardiglione, cuciture a contrasto

Colore quadrante:blu/nero/acciaio.

Fin dalla sua fondazione nel 1930, Citizen ha promosso un approccio ispirato all’eccellenza e alla creatività.

<<La nostra missione è sempre stata quella di contribuire all’evoluzione del mondo dell’orologio attraverso le nostre competenze. Nel nostro costante percorso di ricerca abbiamo sviluppato una serie di primati mondiali tra i quali innovazioni come gli orologi radiocontrollati e a sincronizzazione satellitare>>.

Finitura quadrante: indici applicati, vetro minerale
Dimensioni Cassa:43.4 x 43.4 x 12 mm
Movimento Eco-Drive a carica luce infinita con riserva fino a 180 giorni.
a € 197.00

Commenta