Twitter: Jack Dorsey scelto come nuovo CEO

Jack_Dorsey_nuovo_CEO_Twitter

La notizia delle dimissioni di Dick Costolo dalla posizione di amministratore delegato di Twitter, lo scorso mese di giugno, è arrivata in seguito a mesi di pressioni dovute alla crescita lenta registrata dalla piattaforma a livello globale.

In seguito a quella decisione, Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha occupato la posizione di CEO ad interim, per accompagnare la società fino alla scelta del nuovo AD. E dopo molte indiscrezioni che già da tempo confermavano questa possibilità, è arrivato l’annuncio ufficiale. Jack Dorsey sarà il nuovo CEO di Twitter, in pianta stabile.

Se inizialmente erano sorti dei dubbi su questa possibilità, dovuti soprattutto al fatto che Dorsey è anche alla guida di Square Inc., società specializzata nei pagamenti mobile, questi sembrano essere stati del tutto dissipati, portando alla conferma di Dorsey come successore di Costolo.

In qualità di nuovo Amministratore Delegato, il compito di Jack Dorsey sarà quello di trovare nuove strade che consentano a Twitter di espandersi ulteriormente, incrementando la sua base di utenti attraverso nuove soluzioni e idee.

Una di queste, ipotizzata nei giorni scorsi, è la possibilità che Twitter abbandoni in maniera definitiva il limite dei 140 caratteri per i tweet.

Commenta