Parkfinder: l’app di Seat per trovare parcheggio

ParkFinder_Seat

Affidarsi a servizi di car sharing o mezzi di trasporto pubblico, può spesso e volentieri essere la soluzione migliore per muoversi in città in maniera rapida, ma la comodità di possedere un auto che ti consenta di andare dovunque non ha prezzo.

Questa comodità, tuttavia, è costantemente intralciata da un problema che affligge chiunque si muova con la propria auto, la necessità di trovare un parcheggio, ed è con l’intento di aiutare queste persone che Seat ha presentato Parkfinder.

ParkFinder è un’applicazione destinata agli smartphone che arriva del noto produttore di auto per aiutare le persone a trovare in maniera veloce e intuitiva un parcheggio. Ad oggi chi guida un auto può arrivare a sprecare decine di minuti per trovare un posto in cui lasciare la propria vettura.

Con ParkFinder, invece, gli utenti devono semplicemente inserire le informazioni della zona in cui ci si trova e l’applicazione farà il resto, indicando il parcheggio libero più vicino. Al momento ParkFinder è disponibile nella città di Barcellona, ma prossimamente il lancio potrebbe essere esteso anche ad altre città europee e non solo.

Commenta