OnePlus 7: nuove indiscrezioni puntano al 14 maggio per la presentazione

 

Nuovo anno, nuovo smartphone di OnePlus in arrivo. In questi primi mesi del 2019 abbiamo già assistito al lancio sul mercato di smartphone molto attesi dal pubblico, dai dispositivi top di gamma Samsung a quelli Huawei, solo per citarne alcuni. Ma a breve dovrebbe toccare ad un altro produttore che, pur distribuendo una quantità decisamente inferiore di dispositivi rispetto ai colossi appena citati, in questi anni è riuscita a distinguersi dalla massa, attirando l’attenzione di un pubblico sempre crescente di appassionati offrendo loro dispositivi in grado di coniugare qualità e prezzi accessibili.

Il riferimento è rivolto a OnePlus, brand cinese che ogni anno continua a sfornare smartphone di qualità che, pur non distinguendosi per linee innovative rispetto alla concorrenza, riescono ad offrire una esperienza di qualità con caratteristiche di tutto rispetto. E’ per questo che da alcuni mesi, indiscrezioni si concentrano sul dispositivo top di gamma del 2019 del produttore cinese, comunemente conosciuto come OnePlus 7. Nuove rivelazioni sul terminale (o sarebbe meglio dire linea di smartphone) arrivano da un noto leaker che ha svelato importanti dettagli. A cominciare dalla presunta data di presentazione di OnePlus 7.

Le rivelazioni arrivano da Ishan Agarwal, fonte che in passato ha già diffuso in anticipo dettagli confermati poi dai fatti. In questo caso, attraverso un tweet, ha diffuso una immagine che sembra rappresentare materiale promozionale dedicato al nuovo flagship OnePlus. Nella foto viene citato quello che probabilmente sarà lo slogan usato per il lancio del terminale, “Go beyond the speed”.

Inoltre, dalle stesse indiscrezioni, viene confermata l’esistenza del OnePlus 7 Pro, considerato il modello di punta della nuova famiglia di smartphone OnePlus 7. Non resta che attendere la data in questione, o eventuali conferme ufficiali dello stesso produttore, per scoprire se i dettagli appena trapelati si riveleranno veritieri.

Intanto possiamo dire che di OnePlus 7, fino a questo momento, sono trapelate già molte informazioni piuttosto interessanti. Se le ultime informazioni dovessero essere confermate, potrebbe rappresentare un cambio di strategia da parte del produttore cinese, deciso questa volta a lanciare più versioni del suo smartphone top di gamma nello stesso momento. Stando alle precedenti informazioni trapelate, la nuova linea di smartphone potrebbe essere composta da un modello base, una versione Pro e un terzo modello simile a quest’ultimo, ma con supporto alle reti 5G.

Le differenze tra il modello Standard e OnePlus 7 Pro, potrebbero essere nelle dimensioni del display, che potrebbe arrivare fino a 6.7 pollici di diagonale, nel quantitativo di RAM (da 8GB fino a 12GB) e di memoria di archiviazione. Recenti voci di corridoio hanno anticipato, inoltre, che la fotocamera posteriore potrebbe essere composta da tre sensori da 48MP, 16MP e 8MP. Mentre la fotocamera frontale potrebbe essere a scomparsa e il lettore di impronte digitali posizionato sotto al display Super Optic. Il cuore dei nuovi OnePlus 7, infine, quasi certamente sarà il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Commenta