Nikon presenta la nuova Z50, l’ultima Mirrorless del sistema Z

La Nikon Z 50, la nuovissima mirrorless in formato DX presentata qualche giorno fa dalla casa giapponese, sarà disponibile da fine novembre.
La Nikon Z 50 offre un’incredibile qualità dell’immagine ed è in grado di realizzare foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore grazie al sensore in formato DX da 20,9 MP, all’ampio innesto a baionetta Z-Mount, caratteristico del Sistema Z, e allo straordinario sistema autofocus AF ibrido.
È inoltre dotata di un nitido mirino elettronico e di un monitor LCD touchscreen inclinabile, oltre ad un corpo macchina leggerocompattoergonomico e resistente.
L’estesa gamma ISO da 100 a 51.200 e l’autofocus sensibile fino a -4 EV offrono la libertà di catturare dettagli anche in condizioni critiche di illuminazione.
Le veloci connessioni Wi-Fi e Bluetooth consentono di inviare foto e filmati a qualsiasi dispositivo, mentre l’app SnapBridge 2.6 semplifica la condivisione di JPEG e filmati e permette di scattare foto e avviare video in remoto.

Il sistema Z-Mount di Nikon è composto dalla nuova fotocamera mirrorless in formato DX – Presenta un innovativo innesto dall’ampio diametro che amplifica le caratteristiche dei nuovi obiettivi così come le opportunità creative. Più luce significa maggiori dettagli, profondità superiore e più colore, per foto eccezionali e filmati sbalorditivi.

Realizzato per ottenere un livello di prestazioni ottiche mai raggiunto prima, il sistema Z-Mount offre una varietà di obiettivi ad alte prestazioni (v. prospetto riassuntivo dedicato). È inoltre possibile comunque utilizzare tutte le ottiche NIKKOR grazie all’adattatore a baionetta FTZ

La nuova Nikon Z 50 è la prima fotocamera mirrorless in formato DX della serie Z. Con una superba qualità dell’immagine, garantisce foto e filmati in 4K dalla messa a fuoco impeccabile, ricchi di dettagli, profondità e colore. Dotata di un ampio sensore da 20,9 MP, la Z 50 offre i vantaggi ottici del sistema mirrorless di Nikon – tra cui l’ampio innesto a baionetta Z-Mount e il rapido sistema autofocus AF ibrido – in un corpo macchina compatto e resistente. La Z 50 ha inoltre un nitido mirino elettronico, uno schermo touchscreen inclinabile e un’impugnatura profonda. Il sistema EyeDetection AF realizza emozionanti ritratti mentre la velocità di scatto continua fino a 11 fps permette di immortalare anche le scene in movimento.

Caratteristiche principali:

  • Sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP
  • Processore EXPEED 6
  • Sistema autofocus a 209 punti
  • Ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 51.200 e autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV
  • Eye-Detection AF intelligente, in grado di mettere a fuoco automaticamente gli occhi del soggetto, anche in mezzo alla folla – Rapida ripresa in sequenza: fino a 11 fps con autofocus AF ed esposizione

automatica AE

  • Filmati in 4K
  • Monitor LCD ad alta risoluzione da 1.040k punti inclinabile
  • 20 effetti creativi

Prezzi

prezzi indicativi al pubblico saranno i seguenti:
Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm VR + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.119,00 Euro
Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm VR + FTZ + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.269,00 Euro
Nikon Z 50 + NIKKOR Z DX 16-50mm + 50-250mm VR + SD 64GB 667x Pro Lexar: 1.390,00 Euro

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: