LG G6 in prenotazione su Amazon Italia. Spedizioni dal 20 aprile

LG G6 è stato a tutti gli effetti uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2017 che si è tenuto a Barcellona nelle scorse settimane, ed è il nuovo smartphone di punta del produttore coreano che ha come obiettivo principale quello di riscattare il flop registrato dal suo predecessore prendendo le distanze sia dal design modulare del G5 che non è stato accolto positivamente da gran parte del pubblico, e al tempo stesso di offrire un prodotto in grado di assicurare performance che gli consentano di competere con i principali terminali top di gamma della concorrenza.

Da quanto è stato confermato in occasione della presentazione ufficiale, non stupisce  che LG G6 sia uno degli smartphone più attesi sul mercato per le prossime settimane, ed è in merito alla data di lancio nel nostro paese che arrivano importanti conferme ufficiali. Amazon Italia ha infatti aperto ufficialmente le prenotazioni per le diverse varianti di LG G6, ma a quanto pare chi deciderà di acquistare adesso il nuovo prodotto di punta di LG Electronics, dovrà attendere quasi un mese prima di poterci mettere le mani sopra.

Se è vero che Amazon Italia permette finalmente di prenotare il nuovo LG G6 nelle varianti di colore bianco, nero e argento, è altrettanto vero che pur essendo prenotabile, secondo quanto si legge nelle pagine del popolare rivenditore online, le spedizioni inizieranno a partire dal 20 aprile, giorno scelto per la commercializzazione dello smartphone, al prezzo ufficiale di €749,90. Come avviene per tutti i prodotti acquistabili e spediti direttamente da Amazon, sarà possibile riceverlo direttamente a domicilio grazie alla consegna del corriere, oppure per i clienti Prime beneficiare degli oltre 8500 punti di ritiro presenti in Italia.

Ricordiamo che LG G6 è uno smartphone dalle caratteristiche piuttosto interessanti, caratterizzato da un display Full Vision da 5.7 pollici con risoluzione 2880×1440 pixels e bordi molto sottili che rendono più semplice l’utilizzo del dispositivo con una mano. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 32GB di memoria ROM, è presente una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13MP e una fotocamera frontale da 5MP, una batteria da 3300mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, connettività Wi-fi, 4G e Bluetooth, senza dimenticare ovviamente il lettore di impronte digitali nella parte posteriore e il sistema operativo integrato che sarà Android 7.0 Nougat.

A completare questa scheda tecnica citiamo anche la presenza di una scocca realizzata in lega di alluminio, il pannello frontale resistente a urti e graffi grazie al Corning Gorilla Glass 5 e la resistenza ad acqua e polvere.

Commenta