Samsung Galaxy Note 8: due nuove immagini mostrano il nuovo phablet sudcoreano

Nonostante sia passato meno di un anno il capitolo Galaxy Note 7 sembra ormai definitivamente archiviato per Samsung, come ha dimostrato la calda accoglienza riservata dal pubblico alla linea di Galaxy S8 che oltre a migliorare le specifiche tecniche ha rinnovato il design della linea di smartphone top di gamma del produttore sudcoreano, e con la seconda metà dell’anno, si avvicina adesso il momento tanto atteso da milioni di consumatori, di conoscere il prossimo phablet targato Samsung.

L’azienda sudcoreana nei giorni scorsi ha confermato per il 23 agosto, a New York, un nuovo evento Unpacked che porterà alla presentazione del presunto Galaxy Note 8, dispositivo di cui fino ad oggi sono trapelate numerose indiscrezioni online. A poco più di tre settimane dalla presentazione del terminale, arrivano dalla rete quelle che appaiono come probabili immagini reali che mostrano l’aspetto del Galaxy Note 8, un terminale che esattamente come anticipato, richiamerà il design già visto nella famiglia di Galaxy S8.

Le immagini di cui parliamo, pur non essendo state diffuse direttamente da Samsung, appaiono piuttosto realistiche, e a donare maggiore autorevolezza agli scatti trapelati online c’è la fonte da cui arrivano, il noto Evan Blass conosciuto come @evleaks che in passato ha già dimostrato di saper offrire anticipazioni succose su numerosi prodotti tecnologici approdati sul mercato.

Il primo render offre uno sguardo al pannello frontale del Galaxy Note 8, nella colorazione Midnight Black, confermando il design già visto nel Galaxy S8 con Infinity Display, che nel Note 8 presenta una diagonale più ampia (presumibilmente da 6.3 pollici). La seconda immagine, invece, mostra anche la parte frontale confermando una delle principali novità di questo terminale targato Samsung che si traduce nella fotocamera posteriore dotata di due sensori, e del lettore di impronte digitali. Non può mancare la S Pen che, stando alle indiscrezioni, implementerà molte nuove funzioni destinate agli utenti.

E’ ormai questione di aspettare ancora qualche settimana prima di poter conoscere il Galaxy Note 8. In attesa che ciò accada, ricordiamo che tra le altre specifiche trapelate da fonti differenti, si parla di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, di 4GB o 6GB di RAM, almeno 64GB di memoria di archiviazione, una batteria da 3300mAh e Android Nougat, senza dimenticare il prezzo di vendita che, nella variante più costosa, potrebbe sfondare il tetto dei €1000.

Rimandiamo tutte le ipotesi e anticipazioni al 23 agosto, giorno scelto da Samsung per la conferenza che si terrà a New York.

Commenta