T-Prime Concept GTE Volkswagen [+ Video]

 

T.Prime Concept GTE_DB2016AU00310

La Volkswagen espone in anteprima mondiale al Salone di Pechino 2016 la T-Prime Concept GTE, un SUV che anticipa concetti di trazione Ibrida ad oggi  sola visione futuristica. Più che un concept ci troviamo di fronte a una realtà, una vera auto non ancora commercializzata ma che disporrebbe di tutto ciò che la fa essere un’auto vera. La motorizzazione ibrida plug-in e trazione integrale, ma anche interni hi-tech con schermi e collegamenti  digitali,  display da 12” e sistemi infotainment, tra i quali lo schermo trasparente ricurvo  denominato Curved Interaction Area da 15” che  formano il pacchetto di dotazioni d’avanguardia, che preparano ad un tuffo nel futuro prossimo.

La personalità sfaccettata della T-Prime Concept GTE si pone come alternativa al concetto delle vetture classiche, riunendo le caratteristiche positive di altre tipologie di auto. È confortevole come una limousine, spaziosa come una familiare, agile come una berlina sportiva grazie a un autotelaio frutto della più moderna tecnologia ed efficiente come una compatta per merito di un concetto superiore di trazione ibrida plug-in. Nella T-Prime Concept GTE  il design di un SUV premium su un piano più sportivo ed elegante.

Una guida a emissioni zero sia in strada sia fuoristrada, interpreta una moderna soluzione di mobilità, come d’altronde comunicano chiaramente concetto costruttivo e design. Il SUV dispone di trazione ibrida plug-in con una potenza di sistema di 380 CV e coppia massima di 700 Nm. Il motore termico è un 2.0 litri TSI da 252 cavalli e 370 Nm, mentre l’elettrico, montato all’anteriore, dispone di 136 cavalli e 350 Nm di coppia.   La T-Prime Concept GTE va da 0 a 100 km/h in 6 secondi e arriva a una velocità massima di 224 km/h. L’autonomia in modalità elettrica arriva fino a 50 km, mentre con il propulsore termico ad alta efficienza, il consumo si riduce al livello di 2,7 l/100 km nel ciclo combinato.

La T-Prime Concept Gte sembra voler anticipare le linee di quella che potrebbe essere la nuova generazione della Touareg, nella nuova veste moderna di propulsione integrata.

video:

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=IshGJc-w0ww[/embedyt]

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=Wg5EgHftPk0[/embedyt]

Commenta