Subaru Outback MY20, per quelli di “Autotrader”, è la “Best new cars”

Nelle ultime settimane il mondo dell’automotive, così come tante altre realtà, vive in uno stato di sospensione causato dalla pandemia di Covid-19. Il primo aprile Subaru ha annunciato l’interruzione della produzione negli Stati Uniti e in Giappone. Oggi la sospensione dell’attività in terra nipponica è stata anticipata di due giorni, dunque il periodo di chiusura presso la Gunma Manufacturing Plant sarà dal 9 aprile all’1 maggio 2020, per un totale di 19 giorni lavorativi.

Nonostante le difficoltà e l’incertezza generate da una situazione senza precedenti che per forza di cose monopolizzano l’attenzione dei media, Subaru Italia ha deciso di condividere anche una notizia positiva, con l’augurio che si torni a parlare presto di argomenti di questo tenore.

L’autorevole sito statunitense Autotrader ha inserito la Subaru Outback MY20 nella sua lista delle “Best New Cars” del 2020. L’ammiraglia del brand giapponese ha ottenuto questo riconoscimento per le sue qualità di guida e le sue caratteristiche che la rendono una soluzione perfetta per soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.

L’Outback MY20 fornisce il giusto mix tra le capacità di un Suv e la guida e la maneggevolezza di una vettura stradale grazie alla dotazione di serie di Symmetrical All-Wheel Drive, Active Torque Vectoring, Vehicle Dynamics Control e X-MODE con Hill Descent Control. I 22cm di altezza da terra, maggiore di quella di molti Suv, non creano alcuna difficoltà di accesso all’auto sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.

Una grande novità è rappresentata dal sistema di infotainment Subaru STARLINK con uno schermo versione tablet da 11,6” con display informazioni centrale integrato. Altre innovazioni del MY20 riguardano il sistema di mitigazione delle distrazioni DriverFocus™, il portellone posteriore con tecnologia Hands-Free e le nuove versioni XT da 260 cavalli. Una prima assoluta su Outback è l’hotspot Wi-Fi a bordo del veicolo che offre un accesso agevole a Internet tramite comunicazioni LTE™ ad alta velocità.

Autotrader ha selezionato i vincitori su una vasta gamma di criteri, tra cui comfort e materiali interni, qualità costruttiva, caratteristiche disponibili e qualità di guida. Ogni veicolo è stato concordato all’unanimità da tutto il team editoriale e dei dati di Autotrader. Per essere presa in considerazione, un’auto deve essere dell’anno del modello attuale o successivo e disponibile per l’acquisto al momento dell’annuncio del premio. Oltre al valore, al giudizio finale contribuiscono la tecnologia disponibile e l’esperienza di guida.

“Subaru è sulla cresta dell’onda da molto tempo, migliorando le proprie auto e i propri suv anno dopo anno”, ha dichiarato Brian Moody, direttore esecutivo di Autotrader. “L’Outback, come tutte le Subaru, trasmette un’atmosfera divertente e funzionale che è esattamente in linea con uno stile di vita avventuroso e unicamente americano”.

Tutte le versioni della Subaru outback MY20 sono equipaggiate con la tecnologia di assistenza alla guida EyeSight che adesso include anche l’Advanced Adaptive Cruise Control con Lane Centering Function, l’EyeSight Assist Monitor, Fari a LED (anabbaglianti e abbaglianti) con High Beam Assist; e barre al tetto con punti di ancoraggio e traverse integrate.

“Il nostro obiettivo per la nuova Outback era quello di creare un veicolo familiare che esprimesse i più alti standard di sicurezza, capacità, comfort e valore di Subaru” ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente and CEO di Subaru of America. “Guadagnare un posto nella lista delle migliori nuove auto di Autotrader per il 2020 è un onore”.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: