Harley-Davidson protagonista della Transitalia Marathon con la Pan America 1250 Special

Harley-Davidson ha fatto il suo debutto alla Transitalia Marathon, una manifestazione internazionale adventouring offroad di mototurismo che quest’anno è giunta alla nona edizione.

Il Team H-D, composto da 6 piloti ha completato la gara nella categoria S1 Team in sella all’iconica moto Adventure Touring del marchio americano, la Pan America 1250 Special.

La Pan America 1250 Special è stata scelta come moto per i piloti in quanto combina tutta la versatilità e la facilità di guida necessarie per completare questa avventura. La Pan America è dotata di un motore bicilindrico Revolution Max 1250 all’avanguardia con 150 cavalli di potenza e sette modalità di guida, tra cui due dedicate al fuoristrada (Off-Road e Off-Road Plus) e due personalizzabili per consentire ai piloti di adattarsi alle loro avventure.

La  squadra composta da 6 piloti nella categoria S1Team era così composto: tre giornalisti capitanati da Stefano Sacchini esperto istruttore di guida della Adventure School coadiuvato da Marta Santi e con loro Alvise Rigo volto noto e appassionato del brand americano

Il tracciato consiste in 1.000 km di percorso attraverso cinque regioni (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio) e copre una molteplice di tipologie di terreni, dai percorsi sterrati off-road alle strade asfaltate, per dare ai piloti occasione per mettere in prova la Pan America in una varietà di condizioni. Il percorso è partito da Rimini e ha coperto 200 km attraversando l’alto Montefeltro e la valle del Metauro verso Città di Castello. Il giorno successivo i partecipanti hanno affrontato 290 km attraverso l’Umbria e il Lazio per poi tornare a nord in Toscana, in un continuo cambio di tipologia di strade tra paesaggi emozionanti. La terza tappa si è svolta tra il Chianti e l’alta Maremma, raggiungendo il Mar Tirreno a Follonica.

La tappa finale della Transitalia Marathon ha visto il percorso più impegnativo e lungo, con 430 km di strada attraverso l’Italia centrale, dalla Toscana alle Marche, prima che la squadra tagliasse il traguardo di Riccione, lungo il famoso Viale Ceccarini. Oltre a partecipare al rally, Harley-Davidson è stata protagonista anche della 3 giorni del Transitalia Marathon Village in Piazzale Fellini a Rimini. Il villaggio ha attirato appassionati di moto da tutta Europa e Harley-Davidson si è unita a MotoTurismoItalia EXPO con Pan America 1250 che ha conquistato la folla. I fan del marchio hanno anche avuto l’opportunità di provare la Pan America.

photo: Simon Palfrader©editorial use only

 

Grazie ai test ride messi a disposizione dalla concessionaria ufficiale di zona, Harley-Davidson Motorfan Riccione. Il team Harley-Davidson ha completato la maratona esausto e soddisfatto del risultato ottenuto affrontando 1.000 km tra asfalto.

Commenta