Jonas Brothers, il ritorno della band

Lo scorso 1 Marzo i Jonas Brothers si sono ufficialmente riuniti dopo sei anni dallo scioglimento del gruppo. I tre fratelli, Nick, Kevin e Joe, sono diventati famosi grazie a diversi programmi andati in onda su Disney Channel, tra cui Camp Rock e la serie tv J.O.N.A.S. Grazie alla nota emittente televisiva per ragazzi, i Jonas Brothers sono diventati gli idoli dei teenager di tutto il mondo. Il 30 ottobre 2013 arriva però per i fan una triste notizia: la band ha deciso di sciogliersi.

Gli esordi:

I Jonas Brothers hanno rilasciato il loro primo album, “It’s About Time”, l’8 agosto 2006. Il loro primo singolo “Mandy” ha guadagnato rapidamente il successo scalando le classifiche musicali. Il video musicale di “Mandy” è stato inserito al numero 4 nel programma Total Request Live trasmesso da MTV, un ottimo inizio per una band esordiente. La loro casa discografica, però, non completamente soddisfatta dai loro successi decide di non rinnovargli il contratto. Non molto tempo dopo essere stati scaricati dalla loro casa discografica, i Jonas Brothers hanno firmato un nuovo contratto con la Hollywood Records. Con la nuova etichetta, i ragazzi hanno immediatamente il lavoro del secondo album. Il loro secondo album, “Jonas Brothers”, ha avuto un enorme successo stabilendo il successo della band. Diventati un fenomeno mondiale, nel 2009 la Disney decide di scritturarli per una serie tv interamente basata su di loro.

La crisi e lo scioglimento:

Nel 2010, dopo essersi esibiti al concerto in onore di Paul McCartney, Nick, Joe e Kevin decidono di prendersi una pausa che durerà ben due anni. In questi due anni, i tre fratelli si dedicano alla scrittura del loro nuovo album intitolato “V”. La band decide però di cancellare il rilascio del nuovo album e il tour che avevano da poco annunciato. Dopo numerosi litigi e incomprensioni il 30 Ottobre 2013 in diretta a Good Morning America i Jonas Brothers hanno annunciato lo scioglimento della band.

I progetti da solisti:

Dal 2013 al 2019 i tre fratelli hanno intrapreso percorsi diversi. Kevin, il più grande dei tre, si è dedicato alla propria famiglia occupandosi di affari per poter passare più tempo con la moglie Danielle e la figlia Alena Rose. Joe nel 2015 fonda una nuova band i DNCE, formata da dall’ex batterista dei Jonas Jack Lawless, la chitarrista JinJoo Lee ed il bassista Cole Whittle. Nick invece si è diviso tra la sua carriera da solista e la sua carriera cinematografica. Nel 2014 e nel 2016 Nick prende parte ai tour di Demie Lovato.

La Reunion

Il 1 marzo 2019 Kevin, Nick e Joe hanno debuttato nuovamente insieme con il loro singolo Sucker, diventato un successo mondiale in pochissimo tempo. Mentre Sucker continua a scalare le classifiche, i Jonas Brothers sono al lavoro per il loro prossimo grande successo (che sembra arrivare prima di quanto i fan pensino). I fratelli hanno pubblicato diversi video dietro le quinte e le foto delle loro ultime riprese video, tra cui uno di quelli in cui indossano tutti lo stesso vestito.

Commenta