BIRRA MESSINA VIVACE, LA MERAVIGLIA DI UN GUSTO RINFRESCANTE

Protagonista indiscussa del Bar Meraviglia, l’evento firmato Birra Messina che si è svolto il 19 aprile in occasione della Milano Design Week, è stata la nuova Birra Messina Vivace, l’ultima nata della famiglia Birra Messina: una lager caratterizzata da una ricetta nuova e distintiva, dal gusto meravigliosamente rinfrescante, arricchito dalle note aromatiche dei limoni siciliani.

Birra Messina Vivace incarna l’armoniosa fusione tra tradizione e innovazione e si distingue per un design unico e distintivo. Il bilanciamento impeccabile degli ingredienti, insieme alle leggere note agrumate, conferiscono a questa birra un’identità innovativa e raffinata. Il gusto straordinariamente rinfrescante, che invita ad un altro sorso, rende Birra Messina Vivace una scelta irresistibile, capace di trasformare un momento ordinario in una sorprendente esperienza gustativa.

UNA NUOVA IMMAGINE CHE TRAE ISPIRAZIONE DALL’ICONICA BIRRA MESSINA

La nuova immagine di Birra Messina Vivace è stata costruita mantenendo i decori tipici delle referenze della famiglia ma con un twist distintivo: se l’etichetta romboidale con il contorno intagliato, richiama il design di Birra Messina Cristalli di Sale, l’esclusivo vetro verde della bottiglia dona a Birra Messina Vivace un aspetto nuovo e inconfondibile e trasmette al consumatore tutta la freschezza del prodotto.

ALLA SCOPERTA DI BIRRA MESSINA VIVACE

Birra Messina Vivace è una lager filtrata bassa fermentazione, da 4,5 gradi alcol, dall’aspetto chiaro e brillante. La sua ricetta esclusiva vanta ingredienti di qualità come il malto d’orzo, il granturco, l’estratto di limone siciliano. È prodotta con un luppolo aromatico dai sentori fruttati che, aggiunto a fine cottura, conferisce a questa birra una fresca aromaticità. Con un grado di amarezza che si attesta sui 16 IBU, la nuova referenza offre un’esperienza meravigliosamente rinfrescante e appagante se servita tra i 3-5°.

Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.

SCHEDA TECNICA

Tipo di birra: lager, filtrata
Gradazione alcolica: 4.5 % vol.
Tipo fermentazione: Bassa Fermentazione
Aspetto: Chiara, Filtrata, brillante
Aroma: fruttato con delicate note agrumate
Gusto: Rinfrescante con delicate note agrumate
Grado amarezza: 16 ibu
Temperatura di servizio bicchiere: 3-5°

Birra Messina Vivace è disponibile nei formati 33×3 cl (canale Moderno); 33cl e spina (Horeca)

L’ultima nata della famiglia Birra Messina è una lager dal gusto fine impreziosito dalle leggere note agrumate dei limoni di Sicilia. Una birra dal gusto meravigliosamente rinfrescante che invita ad un altro sorso.

Per maggiori informazioni: www.birramessina.it

Nata a Messina nel 1923, Birra Messina viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. Birra Messina Cristalli di Sale è una lager prodotta con sale delle saline di Trapani. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla Cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken. Nel 2024 nasce Birra Messina Vivace, birra bionda, 4,5 gradi alcol, dal gusto fine e meravigliosamente rinfrescante, con piacevoli note agrumate di limone siciliano che le donano una gradevole bevibilità. Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra, nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.

Commenta