“STRAORDINARIE”: CANON AL FIANCO DI TERRE DES HOMMES NELLA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE GRANDI DONNE PROTAGONISTE DEL CAMBIAMENTO

Incentivare la cultura dell’inclusione e valorizzare le diversità.

Due principi cardine alla base della filosofia di Canon, che ha scelto di sostenere Terre des Hommes, onlus impegnata nella protezione dell’infanzia, nel progetto fotografico “STRAORDINARIE –Protagoniste del presente”.

Una mostra, a cura di Renata Ferri, con gli scatti di Ilaria Magliocchetti Lombi, che dal 13 settembre al 6 ottobre vedrà allo Spazio extra MAXXI di Roma ospitare oltre 100 ritratti di grandi donne italiane, testimoni di un mondo che cambia oltre i pregiudizi e le discriminazioni.

Realizzata con l’obiettivo di promuovere InDifesa, la campagna con cui la Fondazione Terre des Hommes Italia dal 2012 si batte per prevenire ogni forma di violenza su bambine e ragazze, superando stereotipi e tabù sociali, l’esposizione incarna perfettamente i valori di Canon, che con orgoglio ha deciso di affiancare la Fondazione in questo straordinario evento.

Lo storico brand, leader nel mondo imaging, ha messo al servizio del progetto la forza della propria tecnologia: tutte le immagini in mostra, infatti, sono stampate con l’innovativo sistema imagePROGRAF.

“Questa straordinaria raccolta fotografica, realizzata dalle donne per le donne e per la difesa dei loro diritti – afferma Arianna Ferrini, HR Director di Canon Italia – rappresenta un’importante occasione per tenere alta l’attenzione sui temi legati alle disparità e ai pregiudizi nei confronti dell’universo femminile. E’per noi un onore collaborare come partner a un progetto al quale ci sentiamo particolarmente vicini, poiché l’equità e l’inclusione sono valori fondamentali. Il nostro impegno è infatti quello di creare un’organizzazione sempre più inclusiva, all’interno della quale ciascun talento possa esprimersi e migliorarsi, rispecchiando la diversità della società in cui
viviamo”.

L’esposizione vuole celebrare quelle donne che, con le loro competenze, la loro creatività e il loro ingegno hanno iniziato a rompere gli schemi, sovvertendo gli stereotipi. Messaggio che abbraccia i valori promossi da Canon, orgogliosa di fornire il suo contributo nella battaglia contro la discriminazione di genere, nella convinzione che la fotografia e il suo impatto su carta stampata possa essere di stimolo alle giovani donne nel percorso alla conquista della libertà.

Commenta