Perchè le coppie non hanno più intimità?

Tutti conosciamo l’importanza dell’intimità all’interno di un rapporto di coppia. Perchè, diciamolo senza problemi, il sesso è quel quid in più capace di far volare la coppia e di tenerla unita, complice e soddisfatta.

Durante il rapporto di coppia, però, il desiderio e l’intimità possono subire brusche frenate e questo causa la mancanza di una vita intima soddisfacente che può portare alla rottura o a tradimenti da parte di uno o dell’altro partner.

Tra le motivazioni che spingono verso questa crisi ci sono l’ovvietà e la noia che sono tra le principali cause della fine della vita di coppia e d’altronde quando manca la parte più fisica di una relazione è facile trovare consolazione tra le braccia (o peggio, le lenzuola) di qualcun altro. Per tenere viva la fiamma della passione occorre rinnovarsi e rinnovare le occasioni per stare insieme. La noia è la peggior nemica del sesso e dell’intimità, quindi se teniamo al nostro rapporto diamoci da fare per trovare nuove e stimolanti situazioni per stare insieme. Per questo motivo è possibile porre rimedio con la trasgressione, che può dare uno slancio decisivo al rapporto di coppia, riportandolo ai fasti di un tempo. Un esempio? Un weekend inaspettato, una cena a lume di candela, intimo sexy: niente di particolarmente originale, ma sufficiente a regalare una sferzata di novità nella coppia.

Bisogna reinventarsi ed abbandonare l’abitudine che spesso può annoiare. Cerchiamo di sforzarci affinchè il nostro partner possa tornare a desiderarci come un tempo, magari cambiando le nostre abitudini a letto, o nel vestire. Magari semplicemente regalandogli delle attenzioni in più. Il tempo, poi, è un concetto fondamentale in questo contesto. Dedicare tempo al nostro partner, tempo da trascorrere in intimità, è fondamentale per ritrovare l’intesa che sembra ormai andata.

Quel che è certo è che le ricette in amore non esistono, se così fosse tutto sarebbe tanto semplice da diventare banale. L’unica cosa sulla quale riflettere è l’effettiva qualità della nostra relazione e quanto teniamo a che essa funzioni.

In amore vale tutto: lasciamoci andare, potrebbe essere molto più semplice di quanto non sembri e il nostro partner si troverà a riscoprire una persona nuova e stuzzicante.

L’importante è essere sempre se stessi, dandosi una veste diversa ogni volta. La fantasia può esserci d’aiuto, come spesso accade, e può servirci a stupire il nostro partner. Come? Magari acquistando sex toys da utilizzare durante i momenti di intimità. Sempre più coppie decidono di affidarsi a questo genere di soluzione per dare uno slancio alla propria vita sessuale. E sembra funzionare davvero perchè questi oggetti del piacere regalano una sensazione di nuovo, quel brivido nuovo che può servire tanto.

Le soluzioni, dunque, non mancano di certo. Non bisogna far altro che armarsi di fantasia e di entusiasmo per far decollare nuovamente l’intimità di coppia.

 

Commenta