INVICTA Pro Driver SCUBA 0077 48mm, chi ne ha di più?

Non passerà certo inosservato questo cronografo pensato, disegnato, costruito da INVICTA. Un Cronografo per nulla sobrio, ma altrettanto affascinante. Massiccio e importante il Pro-Driver o077  ha una cassa in acciaio inossidabile da 48 millimetri con quadrante con fondo blu e cronografo con l’indicatore ore in rosso. Il movimento è a quarzo calibro  SHIOJIRI SEIKO VD53.2 (già in uso su orologi di altri brand: Hugo Boss/Armani/Lorus)

Genere : Uomo
Funzionalità della lunetta: Uni-directional
Materiale della lunetta: Acciaio inossidabile
Calendario: Date
Diametro della cassa (mm): 48
Materiale della cassa: Acciaio inossidabile

Tipo di Vetro: Zaffiro sintetico
Spessore della cassa (mm): 17
Colore della cassa: Steel
Cronografo: 60 Second
Colore delle lancette: Gold, White
Colore delle ore: Gold, White
Tipo della corona: Push
Tipo cristallo: Flame Fusion
Colore quadrante: blu
Motivo del quadrante: Sun-ray Finish
Colore luminoso: Bianca
Colore del bagliore luminoso: Verde
Materiali luminescenti: Tritnite
Materiale delle lancette: Metal
Peso: 350 gr.

Pressione in Bar: 20

Meccanismo
Montaggio dell’ingranaggio : Japan
Calibro dell’ íngranaggio : VD53
Complicazioni del quadrante : Japan
Producente dell’ingranaggio : TMI
Meccanismo : QuarzoBracciale
Lunghezza del cinturino (mm) : 185
Larghezza cinturino (mm) : 26
Materiale del cinturino : Acciaio inossidabile
Chiusura : Fold over safety
Colore cinturino : gold/Steel
La serie di Invicta  Pro Driver SCUBA 48 mm o la si ama o al si odia non ci sono alternative. Sono orologi certamente più grandi del solito con una prima impressione di robustezza e che “pesano” al polso non passando inosservati. Vanno bene a coloro a cui piace sentire e ben vedere un qualcosa che non è solo orologio, ma anche bracciale e che fa parte della propria estetica, del proprio modo d’essere. Va comunque notata l’accuratezza dei dettagli e la ricerca dei materiali di grande rilievo, considerando – in definitiva – accettabile e anzi buono il rapporto qualità/prezzo. (acquistabile su Amazon)
L’Invicta Watch Group è un’azienda produttrice d’orologi svizzera fondata nel 1837, da parte di Raphael Picard a La Chaux-de-Fonds. Nei primi anni 1980 Invicta dichiarò bancarotta e nel 1983 venne venduta alla Ondix S.A, che continuò per un periodo a produrre gli orologi Invicta a Bienne.  La Ondix, tuttavia, non riuscì a far fronte al decrescente volume di vendite, provocata in larga parte dalla crisi del quarzo, e il marchio Invicta venne quindi venduto di nuovo, questa volta ristabilendosi, nel 1991, come marchio statunitense. Nel 2016 l’azienda ha acquisito la Glycine Watch. (Fonte Wikipedia)

Commenta