Casa EditriceProssime uscite: Il Segreto delle sette dame

Il nuovo SUV Ford: Edge ora anche in Italia

Il voto degli utenti
[Totale: 0 Media: 0]

edge2

La gamma SUV “Full Size”  Ford si sta espandendo in Europa, con il suo ultimo prodotto l‘EDGE.Da sempre commercializzato negli Stati Uniti è finalmente arrivato in Italia, ed è già possibile ordinarlo. Il suo prezzo parte da 46.250 euro.

Ford punta ad una espansione del settore SUV in Europa. La nuova ed elegante Edge completa la famiglia SUV Ford affiancando la EcoSport e la Kuga, aggiornate di recente con una dotazione tecnologica ancora più ricca.

Si tratta di un’autovettura dalle dimensioni generose (4.78 cm) appartenente alla categoria di Alta Gamma (per intenderci BMW X5/6 ;Mercedes GLE; Lexus NX  solo per fare alcuni esempi). L’atmosfera a bordo è di un auto di categoria superiore, grazie alla qualità premium dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo di cristalli acustici.

edge4

All’interno dell’autovettura possiamo ritrovare una serie di supporti alla guida di ultima generazione che assicurano una maggiore sicurezza attiva e una facilità nell’affrontare i percorsi quotidiani nelle strade e anche nel fuoristrada leggero.C’è la telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera), il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

 

Le versioni ordinabili per l’Europa, sono la: Plus, Titanium e Sport.

La dotazione di serie della Plus include cerchi in lega 19”, cristalli posteriori oscurati, fari automatici con funzione antiabbagliamento, climatizzatore automatico bi-zona, 7 airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), controllo velocità di crociera con limitatore automatico di velocità (Cruise Control with Automatic Speed Limiter Device), sistema di riconoscimento segnali stradali (Traffic Sign Recognition), sistema di mantenimento corsia (Lane Keeping Aid) e monitoraggio attenzione del guidatore, e sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2 con touch-screen 8’’.

La serie Titanium aggiunge, rispetto alla Plus, barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani (Hands-Free Liftgate), telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente (Intelligent Speed Limiter), sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control), e navigatore satellitare.

La serie Sport si distingue per un’esclusiva connotazione sportiva, declinata sia sul piano estetico che su quello delle dinamiche di guida, e include, in più rispetto alla Titanium, cerchi neri in lega 20”, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering Wheel), che modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per garantire la massima agilità alle basse velocità e più precisione alle andature più sostenute, e navigatore satellitare Sony.

MOTORI:

La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive), è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 CV, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con ‘paddle’ al volante. Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2 e raggiungono tutti un’efficienza di 5,8 l/100km.

La nuova Ford Edge è già ordinabile presso la rete dei Ford-Partner, con un listino che parte da 46.250 euro.

 

 

 

 

Commenti

commenti