e-RoadShow Volkswagen parte il 7-10 Giugno all’ Autoparco Valentino, cioè il salone dell’Auto di Torino

Saranno due giorni all’insegna della propulsione ibrida per Volkswagen. Proprio in questa occasione il marchio tedesco presenta al Salone dell’Auto di Torino, presso il Parco Valentino le sue nuove e-Golf, Golf GTE e Passat GTE e la futuristica XL1.

L’e-Roadshow di Volkswagen  nei prossimi mesi attraverserà l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg.

Volkswagen esporrà nell’affascinante contesto del Parco del Valentino la nuova e-Golf 100% elettrica, la nuova Golf GTE ibrida insieme alla Passat ibrida  plug-in e la XL1, innovativa ambasciatrice della rivoluzione elettrica della Marca.

La nuova  e-Golf – rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC)  è tutta da scoprire, insieme a tutte  le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca.

I visitatori del Salone dell’Auto Parco Valentino che desiderassero provare la nuova e-Golf, verranno accompagnati a Piazza Solferino da una flotta di Passat GTE, la ibrida plug-in che coniuga grande efficienza e prestazioni sportive. La potenza di sistema erogata dal 1.4 TSI e dal motore elettrico è di 218 CV, a fronte di un’autonomia elettrica fino a 50 km e un consumo combinato di 1,8 litri/100 km (ciclo NEDC).

All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione sarà riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’e-Roadshow, inoltre, ci sarà spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale (VR, Virtual Reality), i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.

L’e-Roadshow Volkswagen proseguirà il suo viaggio per l’Italia con queste tappe:  Milano, 16-17 giugno; Bologna, 30 settembre-1 ottobre; Firenze, 7-8 ottobre; Roma, 14-15 ottobre; Napoli, 21-22 ottobre.

Un esemplare della nuova Golf GTE sarà inoltre presente in Piazza San Carlo, nell’ambito dell’esibizione riservata alle automobili a zero emissioni e ibride plug-in. Nel pomeriggio di sabato 10 giugno, la nuova e-Golf parteciperà anche al Gran Premio Parco Valentino, che da Piazza Vittorio Veneto si snoderà attraverso il centro cittadino in una festa che coinvolgerà l’ampio pubblico.

Le novità commerciali e le anteprime di 50 brand automotive saranno esposte all’aperto al salone dell’auto di Torino dal 7 all’11 giugno 2017. Confermati orario prolungato fino alle 24 e ingresso gratuito per il pubblico, quest’anno si aspettano almeno 800.000 visitatori provenienti da tutta Italia.

Commenta