Samsung Galaxy S10: trapelano data di presentazione e prezzi

Non è ancora arrivato il 2019, ma nonostante questo proseguono le indiscrezioni che vedono protagonista il prossimo smartphone di punta di Samsung Electronics. Il produttore sudcoreano, secondo le voci di corridoio, dovrebbe svelare durante i primi mesi del nuovo anno il suo attesissimo flagship che integrerà il meglio della tecnologia mobile, come da tradizione.

Fino ad oggi sono già trapelate varie indiscrezioni che hanno svelato interessanti dettagli. Ma le ultime rivelazioni diffuse da un sito di informazione inglese, sembrano alzare ulteriormente l’asticella. E oltre a confermare il numero di Galaxy S10 che verranno presentati, rivela persino la presunta data di presentazione della nuova gamma di telefoni. E per l’occasione riporta anche i prezzi che Samsung applicherà ad ogni modello.

Il primo dettaglio confermato dalle nuove indiscrezioni riguarda la presentazione. Per il 2019 Samsung avrebbe scelto di organizzare un evento il 20 febbraio, pochi giorni prima del Mobile World Congress 2019, per svelare al mondo la nuova linea di Galaxy S10. Le prenotazioni dovrebbero quindi aprirsi il giorno stesso, con disponibilità sul mercato a partire dall’8 marzo 2019.

Tre le varianti confermate. Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. In tutte e tre sarà presente il display Infinity O, con foro nella parte in alto a sinistra per racchiudere la fotocamera frontale, eliminando il notch e aumentando lo spazio a favore dello schermo.

Galaxy S10 Lite avrà un pannello da 5.8 pollici piatto. Mentre per Galaxy S10 ed S10 Plus, la diagonale dovrebbe aumentare rispettivamente a 6.1 pollici e 6.44 pollici con curvatura ai lati. La quantità di RAM dovrebbe variare tra 6GB e 8GB. Il processore alla base dei nuovi Galaxy S10 sarà l’Exynos 9820.

I prezzi citati nelle indiscrezioni dipendono dal modello scelto e dalla quantità di memoria. La versione più “economica” dovrebbe essere Galaxy S10 Lite. L’unica versione che sarà commercializzata, con storage da 128GB, costerà $669. Si passa, invece, a $799 e $999 per le varianti con 128GB e 512GB di storage del modello Galaxy S10. Per la variante più grande sarà necessario spendere di più. Stando alle indiscrezioni, Galaxy S10 Plus avrà un prezzo di partenza di $899 con 128GB di storage. Ma il prezzo salirà fino a $1099 con 512GB e fino a $1399 per la variante con 1TB di memoria.

Restiamo in attesa di eventuali conferme per capire quanti dei dettagli trapelati si riveleranno veritieri.

Commenta