MBII Stealth Limited Edition by Bremont Militarmente ispirato e in soli 50 esemplari

Nato dall’ispirazione militare e progettato in collaborazione con l’iconico produttore  Martin-Baker, Bremont presenta l’MBII Stealth Limited Edition. Limitato a soli 50 pezzi, questo orologio dallo stile militar-tattico e altamente tecnico vanta la funzionalità GMT per chi opera in più fusi orari e un movimento con classificazione cronometro con riserva di carica di 50 ore. L’MBIII Stealth apporta un’estetica nascosta all’iconica gamma Bremont MB con la sua cassa Trip-Tick da 43 mm in acciaio inossidabile rivestita in DLC. La Stealth presenta anche una canna in alluminio zigrinato color “Jet” abbinata, ispirata ai componenti dei sedili Martin-Baker.

Le caratteristiche protettive interne come il supporto del movimento anti-shock e l’anello di Faraday riducono al minimo l’impatto di urti e sobbalzi sulla precisione del cronometraggio, nonché gli effetti del magnetismo. Questa tecnologia è stata originariamente sviluppata per la gamma MB quando gli orologi venivano sottoposti agli stessi rigorosi test a cui Martin-Baker sottoponeva i loro seggiolini eiettabili, come test di espulsione dal vivo, vibrazioni, resistenza estrema, altitudine e ponte di portaerei.

Lo straordinario design completamente nero prevede lancette e numeri rivestiti in Super-LumiNova® che garantiscono una visibilità ottimale. Sul retro dell’orologio  il fondello è in cristallo fumé attraverso il quale è possibile vedere il movimento meccanico e il supporto gommato anti-shock del movimento. L’orologio è completato da un cinturino Chalgrove nero su nero altamente resistente ed ergonomico, (che prende il nome dal sito di Martin-Baker presso l’aeroporto di Chalgrove, nell’Oxfordshire). Il cinturino bimateriale ad alte prestazioni combina gomma e pelle, offrendo qualcosa di pratico e robusto che ha anche una maggiore resistenza all’umidità.

Davide Cerrato, CEO di Bremont, commenta: “La partnership di Bremont con Martin-Baker definisce il nostro status di protagonista nell’ambito degli strumenti di precisione e orologi tecnici ed esclusivi. La  dedizione dimostrata nel testare gli orologi negli ambienti più estremi ne dimostra la professionalità e la qualità dei materiali. Utilizzata da  militari e  forze speciali, per le quali Bremont produce in tutto il mondo, la gamma MB dimostra l’impegno di Bremont nel realizzare orologi robusti e precisi.

Bremont è nota per la progettazione e la produzione del tool watch definitivo, realizzando orologi altamente durevoli, affidabili e adatti allo scopo, qualunque sia l’ambiente. Bremont si posiziona nel mondo dell’avventura e dell’esplorazione, lavorando con persone in diversi campi che incarnano e dimostrano che qualsiasi cosa sia realizzabile armati della giusta mentalità. Bremont sostiene e promuove questa mentalità ed è orgogliosa di fornire orologi per  imprese estreme di resistenza davvero straordinarie che ci ispirano a spingerci per raggiungere traguardi incredibili.

Bremont si fonda su una ricca eredità britannica e il marchio rappresenta una vera incarnazione dell’indomabile spirito britannico. Attraverso pura visione, determinazione e convinzione, Bremont si è affermato come marchio leader nel settore dell’orologeria di lusso. Questi valori intrinseci costituiscono la base del messaggio centrale e della filosofia del marchio Bremont.

L’azienda produce i suoi orologi meccanici su larga scala da “The Wing“, il centro produttivo e tecnologico di Bremont a Henley-on-Thames, in Inghilterra. La struttura all’avanguardia di 35.000 piedi quadrati è stata costruita appositamente per consentire la lavorazione, la produzione e l’assemblaggio completi degli orologi Bremont. Ingegneria di alta precisione, artigianalità, innovazione tecnica e un’etica di design distintiva distinguono Bremont, combinati con il suo spirito di avventura unico.

Commenta