Servizi per gli anziani: irrompe nel mercato il montascale Handicare

Alla scoperta di Handicare, azienda italiana che si occupa di attrezzature per anziani e soggetti con handicap motori e di alcune tipologie di montascale usato.

La recente epidemia ha fatto sì che la luce venisse puntata su alcune categorie di persone più deboli e da tutelare maggiormente, come quella degli anziani o i soggetti a mobilità ridotta. Il distanziamento sociale e soprattutto l’isolamento, peraltro, hanno lanciato l’ulteriore sfida di dover tutelare anche l’indipendenza di questa categoria di soggetti maggiormente a rischio nell’entrare in contatto con figure terze.

Tra gli accessori in grado di favorire questa autonomia, vi sono sicuramente i montascale, che permettono di superare uno degli ostacoli maggiormente sofferti con l’avanzare dell’età: il salire e scendere le scale. Ogni anno in Italia si verificano tra i 3 e i 4 milioni di incidenti domestici, molti dei quali coinvolgono persone anziane e sulla base di un rapporto dell’ISS datato 2002, il 28,6% delle persone oltre i 65 cade almeno una volta nell’arco di un anno.

È dunque evidente che le scale possono rappresentare un pericolo concreto, e in questo contesto di inseriscono i montascale Handicare. L’azienda, avente anche una sede in Italia, offre un prodotto innovativo, che unisce l’affidabilità delle tecnologie olandese a un servizio sul territorio.

Il montascale rappresenta uno strumento fondamentale per tutte quelle case disposte su più piani, offrendo una certezza a sostituzione di ciò che poteva rappresentare un pericolo.

L’importanza di superare le barriere architettoniche verticali rappresenta una necessità per qualunque soggetto che voglia vivere una vita sociale nel modo più pieno e agevole possibile.

Per quanto riguarda l’ingombro, uno dei prodotti di punta dell’azienda, Handicare 1100, è il montascale rettilineo con la guida più stretta al mondo, in grado di lasciare ampio spazio per gli eventuali ospiti che necessitassero di transitare.

Handicare si occupa anche dell’effettiva implementazione, sia nella fase di scelta fornendo la consulenza di un consulente specializzato che possa presentare il prodotto e rispondere a tutte le possibili criticità o domande, che nella fase di effettiva installazione, che è appunto realizzata da specialisti Handicare. Inoltre, è prevista anche l’assistenza nella prova del prodotto. L’esperto non se ne andrà fino al momento in cui il cliente non si senta a suo agio con il montascale e pronto ad usarlo in autonomia.

Peraltro, l’installazione è garantita anche nel periodo coronavirus, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste.

I montascale vengono prodotti sia per scale rettilinee, sia per scale curvilinee, sia per l’interno, che per l’esterno ed è prevista la possibilità di personalizzare il prodotto sulla base delle esigenze del cliente. I montascale sono forniti di una certificazione ISO e l’azienda gode di una valutazione di 9/10 da parte dei propri clienti.

Per approfondire la scoperta di questo prodotto e visualizzare la galleria dei vari montascale offerti, è possibile visitare il sito ufficiale Handicare-montascale.it o contattare il numero 0376 15 40 265.

Commenta