Honda zr-V Crossover hybrid, sportivo, bello e sofisticato

La nuovissima ZR-V combina un design accattivante, prestazioni e dinamica eccezionali, versatilità quotidiana. Possiede un propulsore ibrido altamente efficiente. Il Design generale delinea un andamento sportivo, forte di una linea che associa sportività ed eleganza, ci troviamo innanzi ad un nuovo concetto di auto per la Casa Nipponica nel segmento delle C-SUV.

Honda ZR-V e:HEV Advance

Attraverso un’avvincente combinazione di stile “sofisticato”, interni di alta qualità e una guida emozionante ma confortevole. La nuovissima ZR-V è stata progettata per ispirare fiducia, incoraggiare la libertà e attrarre un’ampia gamma di clienti europei.
Colmando il divario tra il nuovo HR-V e il nuovo CR-V, lo ZR-V è l’ultimo SUV Honda dotato di serie dell’acclamato propulsore ibrido e:HEV dell’azienda. Rivisto per la sua applicazione a questo modello, continua a offrire una miscela unica di prestazioni eccezionali ed efficienza su tutti i tipi di strada, dall’autostrada alle strade di campagna.

Tecnicamente in questo nuovo modello troviamo – insieme al motore endotermico,  quattro cilindri a iniezione diretta da 2,0 litri, altri due motori elettrici  – per fornire prestazioni esaltanti solitamente associate alle berline sportive. Dotato della tecnologia e:HEV Full Hybrid di Honda, è in grado di erogare una potenza massima di 184 CV offrendo una coppia massima di 315 Nm. E quando serve, può funzionare in modalità Electric Drive, per una guida silenziosa e 100% elettrica. Dispone inoltre di quattro diverse modalità di guida selezionabili, Sport, Normal, Econ e Snow, modificano la configurazione del veicolo secondo le proprie preferenze per fornire le prestazioni, la trazione e l’efficienza ottimali richieste dalle condizioni stradali.

Tornando al design generale della vettura, la  parte anteriore attraverso i fari sottili e una grande griglia stilizzata, delinea un  design pulito che si estende  lungo le fiancate  e culmina con un montante curvilineo e in basso, con  paraurti posteriore importante e aerodinamicamente di grande efficacia che ingloba le luci posteriori perfettamente integrate con il portellone.

Honda ZR-V e:HEV Advance

Le dimensioni della ZR-V la collocano al centro della gamma di SUV europei Honda e le conferiscono spaziosità, praticità e comfort eccezionali all’interno di un modello che rimane comunque all’interno del segmento delle C-Suv.

All’interno, abitacolo è elegante e raffinato. Integra tutte le funzionalità attraverso comandi fisici e – per i secondari – e attraverso i nuovi schermi touch presenti nella plancia.  garantendo che l’abitacolo sia esteticamente e funzionalmente bello. Ciò consente un facile utilizzo nella vita di tutti i giorni grazie a una serie di punti di stivaggio e funzioni utili come molteplici slot di ricarica USB.

Display multifunzione 

Il display multifunzione da 10,2” mostra tutte le informazioni necessarie mentre si è al volante, inclusa la potenza erogata, con una risoluzione nitida. È possibile personalizzare le informazioni visualizzate direttamente dal volante multifunzione.

Infotainment con schermo touchscreen da 9’’
Navigazione satellitare, telecamera per la retromarcia e Honda CONNECT completo di Apple CarPlay e Android Auto.

Prestazioni audio eccellenti
sistema audio dotato di 12 altoparlanti Bose per un’esperienza audio superiore

Apertura senza chiave
Basta avvicinarsi all’auto con la chiave in tasca e toccare la maniglia per aprire la portiera. e portellone posteriore elettrico con funzione Hands-free e Walk Away Close

 

A tutto ciò si aggiungono materiali di alta qualità, finiture dettagliate e un’illuminazione soffusa per creare un ambiente esclusivo. Il cruscotto ribassato e la console centrale rialzata, insieme a zone morbide, donano agli occupanti una gradevole sensazione di comfort. La tecnologia HMI mantiene guidatore e passeggeri connessi al mondo esterno, grazie anche alle funzionalità di Apple CarPlay e Android Auto.

Relativamente alla sicurezza attiva e passiva, i sitemi ADAS, la ZR-V è l’ultimo veicolo Honda dotato di serie della suite avanzata di tecnologie Honda SENSING dell’azienda. In combinazione con un sistema airbag completo e resistenza passiva in caso di collisione:

Sistema di frenata a riduzione d’impatto
Sistema di controllo acceleratore per riduzione di impatto ​
Cruise Control Adattivo
Luci attive di svolta
Fari abbaglianti adattivi
Limitatore intelligente di velocità
Sistema di avviso di abbandono della corsia​
Sistema di mantenimento della corsia
Sistema di mantenimento distanza a bassa velocità ​
Sistema di mitigazione abbandono carreggiata​
Riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia
Sistema di assistenza nel traffic​o
Sistema di riconoscimento segnaletica stradale

La silhouette audace e imponente della nuovissima Honda ZR-V piacerà ai clienti che desiderano un SUV dall’aspetto sportivo e sofisticato, con superfici silenziose che creano un aspetto elegante e un frontale audace che assicura una forte presenza su strada. La funzionalità nel design è stata un obiettivo chiave per gli ingegneri Honda, quindi ogni pannello e componente sono ottimizzati per favorire la visibilità dall’interno e migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Dimensioni:
Lunghezza: 4.568 mm
Larghezza: 1.840 mm
Altezza: 1.620 mm

Il nuovo crossover ibrido sportivo sarà in vendita a  partire da € 36.900 con € 5.400 di ecoincentivi Honda.

Commenta