Shark Helmets presenta SPARTAN GT PRO

Shark Helmets presenta SPARTAN GT PRO. L’iconico marchio, fondato nel 1989 dai fratelli André e Robert Teston a Marsiglia, unisce innovazione, tecnologia e ricerca stilistica. Da sempre presente nella vita quotidiana dei motociclisti, per proteggerli con i suoi prodotti, Shark propone un casco dalle performance uniche e dall’alta capacità protettiva. Il nuovo SPARTAN GT PRO è un modello che al contempo rassicura e ispira.

“Protagonista della nuova collezione 2023, il nuovo SPARTAN GT PRO rispecchia appieno il DNA di Shark offrendo un’altissima protezione, finiture di pregio e importanti dettagli all’insegna della massima innovazione”, afferma Marjorie Baudet, General Manager di Shark Helmets.

SICUREZZA SENZA PRECEDENTI
La calotta in fibre composite multiassiali e carbonio, associata all’EPS (expanded polystyrene) in multidensità, offre in questo top di gamma un altissimo livello di protezione, il più elevato presente sul mercato.
La visiera ultraresistente e ad alto spessore regala un grado di sicurezza supplementare, grazie al suo sistema di chiusura con 4 punti di ancoraggio, direttamente ispirato al casco racing di Shark, il Race-R Pro GP.
Lo SPARTAN GT PRO è, inoltre, dotato di un sistema innovativo e intelligente, lo “SHARK EMERGENCY RELEASE SYSTEM”, che permette di sfilare in maniera rapida e intuitiva il paranuca e i guanciali in caso d’incidente. 

PER UN UTILIZZO E UN COMFORT OTTIMALI SU STRADA
Creato per la strada, il profilo aerodinamico di questo casco  limita il fastidioso effetto buffeting e rivela dettagli studiati per limitare al massimo i rumori esterni. Il suo sistema di ventilazione è completamente regolabile e ottimizzato, grazie alla presenza di tre prese d’aria e di un doppio estrattore con effetto venturi.
Largo spazio al comfort, il nuovo modello Shark Helmets è dotato di guanciali “morpho 3D”, in grado di adattarsi perfettamente a ogni fisionomia, offrendo cosi una praticità e un sostegno ottimali durante i lunghi viaggi. Propone inoltre interni in tessuto “ALVEOTECH” garantiti SANITIZED® per assicurare un’efficacia antimicrobica, anti-odore e anti-sudore.  Infine,  il nuovo SPARTAN GT PRO è dotato di un doppio sottogola che consente di scegliere tra due configurazioni: estate o inverno.

QUALITÀ OTTICA AI MASSIMI LIVELLI
Al fine di offrire una qualità ottica superiore, la visiera a spessore variabile è stata progettata in classe ottica 1: nessuna distorsione visiva, quale che sia l’angolo di visione. Nessun rischio di appannamento della visiera grazie alla pellicola Pinlock 120 Max Vision® inclusa nella confezione.

HIGHLIGHTS

 

TIPO DI CASCO
– Casco integrale

TIPO DI UTILIZZO
– Sport GT

STRUTTURA E SICUREZZA
– Calotta in fibre composite multiassiali e carbonio
– 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
– Fibbia “doppia D”
– EPS (Expanded polystyrene) multi-densità
– “Shark Emergency Remove System”, per uno smontaggio rapido del lato interno del casco in caso di emergenza
VISIERA
– Visiera VZ300 di “classe ottica 1” con spessore variabile e trattamento antigraffio. Per una visuale senza alcuna distorsione. È disponibile in 6 colorazioni.

– Pinlock Max Vision® 120 fornito insieme al casco
– Visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio
– Sistema di smontaggio rapido della visiera

 

INTERNI
– Tessuto “Alveotech” con proprietà antibatteriche omologato Sanitized®
– Lato interno smontabile e lavabile in lavatrice (massimo 30 °C)
– Guanciali “morpho 3D”
– Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
– Sottogola anti-turbolenza con doppia configurazione estate/inverno.
– Slot previsto per l’interfono Sharktooth®

AERODINAMICA E AERAZIONE
– 3 ingressi d’aria
– 2 estrattori d’aria
– Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)
– Fissaggi laterali della visiera “SHARK skin” con profilo aerodinamico, per favorire la riduzione passiva dei rumori

Taglie: dalla XS alla XXL
Grafiche: 15
Garanzia: 5 anni
Prezzo al pubblico: a partire da 497,99 euro iva inclusa

Commenta