A cena con Simone Rugiati il 15 Luglio a Montalcino

Il prossimo 15 luglio Simone Rugiati sarà ospite di Tenuta Poggio Il Castellare a Montalcino per una cena sotto le stelle che vuole celebrare la creatività e l’eccellenza. Per partecipare all’evento troverete numero di telefono e modalità a fine articolo.

Tradizione, eccellenza, sperimentazione e tutela del territorio sono i valori che contraddistinguono Tenuta Poggio Il Castellare di Montalcino (SI), azienda di proprietà di Tenute Toscane, guidata da Bruna Baroncini e dal nipote Samuele. Valori che sposano passato e futuro, complice un presente fatto di esperienza, consapevolezza e dedizione.

Fil rouge di tutto ciò, la famiglia, con tutta la sua forza e la sua determinazione. Dal 1489, infatti, la famiglia Baroncini produce vino con passione e devozione, perseguendo quotidianamente precisi obiettivi: tramandare la conoscenza maturata in tutti questi secoli, tutelare i vigneti autoctoni e le vinificazioni tradizionali e valorizzare le eccellenze di Montalcino, che nascono in un territorio straordinario come quello della Val d’Orcia, patrimonio Unesco.

La visione di Tenuta Poggio Il Castellare il prossimo 15 luglio incontrerà la creatività e l’eclettismo di Simone Rugiati, per una serata esclusiva che inizierà alle 20.30 negli spazi della cantina. Un sodalizio, per una sera, tra due mondi più vicini di quanto possa sembrare, mostrando sensibilità, attenzione e consapevolezza verso le medesime tematiche.

Un’esperienza gourmet e multisensoriale, che vedrà protagonista un menu dedicato, appositamente studiato in abbinamento a una selezione di vini delle varie realtà di Tenute Toscane: il Vermentino della Maremma Toscana – in due versioni, spumante e fermo -, il Rosso di Montalcino, il Brunello di Montalcino, il Brunello di Montalcino Riserva e il Vin Santo Chianti Classico.
In abbinamento, una proposta gastronomica così studiata: prosciutto di Cinta con zonzelle, insalata di farro con verdurine estive, picetti con verdurine estive, cimalino fasciato di erbe aromatiche con crema di patate al prezzemolo, assaggio di pecorini di Pienza e budino di ricotta con pesche caramellate.

I posti disponibili per la cena evento con Simone Rugiati sono una settantina e la quota di partecipazione è di 110,00 euro, vini compresi: per prenotare il proprio posto contattare info@poggioilcastellare.com oppure 340 9806750.

Commenta