Utilizzo delle celle frigorifere nei negozi, ecco le diverse tipologie in commercio

Quello della refrigerazione è un mondo molto vasto e che comprende diverse tipologie di prodotti, tra queste anche le comuni celle frigorifere che tutti conoscono. Prima di parlare dell’utilizzo di tali celle nei negozi è importante precisare che quando si parla di celle frigorifere si fa nello specifico riferimento ad un locale di conservazione degli alimenti all’interno del quale la temperatura è mantenuta più bassa rispetto a quella che è la temperatura ambientale. A tal proposito è molto importante precisare che all’interno delle celle frigorifere la temperatura mantenuta non per forza deve essere sotto lo zero ma può anche variare dai 18° ai 5° a seconda di quello che è l’utilizzo che se ne intende fare e quindi il tipo di alimento da conservare. E parlando di celle frigorifere ecco che è possibile affermare che ne esistono diverse tipologie ovvero le celle frigorifere per la conservazione, celle di prerefrigerazione e poi ancora celle frigorifere per prodotti congelati, celle frigorifere trasportabili e per concludere esistono anche le celle frigorifere ad atmosfera controllata. Quelle utilizzate all’interno di ristoranti, supermercati, salumerie, negozi di frutta e verdura, pasticcerie e diversi altri punti vendita vengono chiamate nello specifico celle frigorifere commerciali e sono considerate molto importanti in quanto permettono di preservare la qualità degli alimenti.

È molto importante precisare che, a seconda di quello che è l’utilizzo che se ne intende fare e quindi a seconda del punto vendita all’interno del quale tali celle frigorifere andranno installate, ecco che può variare sia lo spessore che il rivestimento interno. Ad esempio nel caso in cui all’interno delle celle frigorifere andranno conservati prodotti freschi ecco che lo spessore dei pannelli potrà variare dai 6 ai 12 cm mentre invece nel caso in cui all’interno delle celle frigorifere andranno inseriti prodotti surgelati ecco che lo spessore dei pannelli potrà variare dai 10 ai 24 cm.

Come anticipato in precedenza anche il rivestimento esterno può variare ed essere quindi realizzato utilizzando materiali diversi come ad esempio la lamiera zincoplastificata, vetroresina e molto altro. Sono diverse le aziende impegnate nella realizzazione e vendita di prodotti per la refrigerazione e nello specifico di celle frigorifere, tra queste anche 2001 Refrigerazione S.r.l fondata nell’ormai lontano 2001 e nata con un unico obiettivo ovvero quello di realizzare impianti di refrigerazione industriale e allo stesso tempo offrire a coloro che ne hanno bisogno la dovuta assistenza.

Commenta