Tom Selleck uno splendido settantenne

tom-selleck5

Lontani i tempi di Magnum P.I. che l’hanno incoronato per sempre nel tempo quale Icona Affascinante-sexy degli anni 80. Tom Selleck ha appena passato la settantina e come molti attori resi famosi dal piccolo schermo, grazie ai  telefilm della nostra gioventù è stato ben lontano dall’abbandonare ruoli e attività che lo hanno reso una celebrità. Svestiti i panni dell’investigatore più famoso delle Hawaii, che circolava con una bellissima Ferrari 308 Gts e viveva nella villa lussuosissima di Robin Master, Tom Selleck si è ritagliato negli anni dei ruoli perfetti. Dopo qualche apparizione sul grande schermo, ha continuato in ruoli che anche in Italia hanno avuto grande seguito, come Jesse Stone e  sopratutto Blue Bloods.

Ma la Notorietà di Tom Selleck viene da lontano, da un incidente occorsogli sui campi di basket, che se da una parte gli ha interrotto i suoi sogni sportivi, gli ha aperto una vita davvero piena di soddisfazioni. Grazie ad una borsa di studi e alla scuola di recitazione la Beverly Hills Playhouse cominciano le comparsate in numerosi telefilm dell’epoca dai più noti a quelli di minore fama. Ma la fama arrivo ben presto. Nel 1980 venne scelto quale interprete della serie televisiva Magnum P.I che durò per ben otto anni. Forte del successo ottenuto passò anche per il grande schermo con diversi titoli di successo, da “Tre scapoli ed un Bebè” fino a “Lassiter lo scassinatore”, “Carabina Quigley”. Tom Selleck deve comunque la sua notorietà grazie al personaggio di Magnum P.I:

 

L’investigatore, reduce dal Vietnam, Thomas Magnum viene assunto dallo scrittore Robin Masters come addetto alla sicurezza della sua splendida tenuta. Il lavoro  lascia a Magnum il tempo per svolgere alcune indagini per conto di Robin Masters, per Higgins e per proprio conto. I rapporti e i siparietti più o meno esilaranti con Higgins, ex-militare britannico e sovrintendente della tenuta, con gli ex compagni d’armi tutti risiedenti alle Hawaii con proprie attività, fanno da contorno e si innestano nelle vicende del detective. Magnum fu un successo mondiale per la bellezza dei posti, ambientazioni, mare, macchine, donne e per le trame a volte sgangherate, altre di maggiore spessore che hanno comunque creato un personaggio che resterà vivo nella memoria televisiva. La  Serie creata da Donald P. Bellisario, Glen Larson rimase in produzione fino al 1988.tom-selleck0Tom Selleck ha poi proseguito la sua avventura, ora cinematografica, ora televisiva fino a consacrarsi nuovamente in un nuovo personaggio molto caparbio e determinato e con una nuova serie televisiva Blue Bloods: « Honor. Justice. Family. It’s in their blood. »

tom-selleck12

Frank Reagan è il Capo dipartimento  della  NYPD, cioè la polizia di New York. Figlio lui stesso a sua volta  dell’ex Commissario  Henry Reagan, deve  bilanciare i suoi compiti di gestione della più grande forza di polizia e svolgere al contempo il suo ruolo di padre con figli, anche essi impegnati nella NYPD. Sua figlia Erin è un assistente procuratore distrettuale, il figlio Danny è a sua volta un detective. Jamie una recluta. C’era anche un quarto figlio, Joe, morto in servizio che rimane sempre vivo nella memoria, tra rimpianti e amarezza. Le storie si susseguono come le vicende umane. La serie nata nel 2010 è alla sua sesta stagione.

Viene trasmessa su Rai 2: http://www.bluebloods.rai.it/dl/portali/site/page/Page-4aa88108-0953-4d44-8c75-746845c68bad.html

Galleria:

il 29 Gennaio Tom Selleck, compirà gli anni……Auguri,

 

 

 

Commenta