Birreria Spiller a Bologna, dal 16/10 [Forst]

Le birrerie Spiller, già presenti a Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste e Monfalcone, si aggiunge ora quella di Bologna, in via Zamboni 26, in pieno centro storico e in zona universitaria. Seguendo la filosofia Spiller, un concetto “Urban” sempre nel cuore pulsante delle principali città, è stata riqualificata la porzione di un palazzo storico eretto nel Quattrocento nella centrale strada di San Donato (l’attuale via Zamboni), già residenza di una delle più importanti famiglie senatorie bolognesi, quella dei Malvezzi. Situato in prossimità del centro cittadino, a pochi passi dalle Due Torri e di fronte al Teatro Comunale, la birreria Spiller in Via Zamboni si sviluppa su un ambiente di 380 mq ricercato e accogliente, curato nei minimi dettagli, dall’atmosfera altoatesina unita a un’anima moderna.

Oltre ai 110 posti a sedere, disposti all’interno, e a un generoso dehors di altri 60 posti, il centro del locale è rappresentato da un bancone predominante che mette in primo piano le specialità birrarie proposte.
Grazie ad un impianto di spillatura a freddo i singoli fusti vengono perfettamente conservati alla corretta temperatura di servizio permettendo una spillatura ad opera d’arte.

Il locale, a regime, potrà contare su circa 20 collaboratori, sarà aperto da orario pranzo all’una di notte, con orario continuato.
Le protagoniste indiscusse sono sempre le diverse tipologie di #birra #forst, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen, che sapranno esaltare il gusto di ogni piatto presente in menù: sapori della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, affiancati dai grandi classici della cucina italiana, dai burger e da altre golose proposte per ogni momento della giornata.

 

Spiller srl è una società che fa parte al 100% del gruppo #birra #forst SpA.
Questo è il decimo locale della catena. Il primo è stato aperto a Padova nel 2012 ed entro l’anno è prevista l’apertura di un altro locale, mentre, almeno altri due saranno inaugurati nel 2024.

Birra FORST, con passione e competenza, s’impegna a preservare il piacere dell’arte birraria, proponendo specialità FORST che conservano da sempre i più alti standard di qualità. Un’azienda fortemente legata alla propria terra, ai propri valori e alle proprie tradizioni, che cresce nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. La volontà di preservare la cultura birraria e la cura del dettaglio che si respirano in tutta l’azienda sono percepiti anche nei numerosi locali FORST, in cui l’appassionato di birra può viverli in un’atmosfera conviviale.

Birra FORST nasce nel 1857 dalla felice intuizione di due imprenditori meranesi a Forst/Lagundo, alle porte di Merano, in un luogo che fin da subito forniva le migliori condizioni per la produzione della birra: un’acqua superlativa sgorgante dalle sorgenti delle montagne, la possibilità di immagazzinare ghiaccio naturale durante l’inverno, necessario per raffreddare in estate le cantine scavate nelle rocce e una comoda strada per il transito. Oggi, dopo oltre 160 anni, l’azienda è situata ancora qui.
Generazione dopo generazione l’azienda si evolve e diventa una delle realtà imprenditoriali indipendenti a gestione famigliare più importanti del settore birrario, producendo specialità birrarie di alta qualità. Oggi, Margherita Fuchs von Mannstein, insieme alle figlie, quinta generazione della famiglia, continua a seguire e portare avanti la visione aziendale: Un approccio purista all’arte della birrificazione, l’alta qualità dei prodotti nel pieno rispetto della natura, la vicinanza e un rapporto di fidelizzazione a lungo termine con i clienti nonché una forte responsabilità sociale e un forte legame con il territorio, sono alla base dell’impegno di un’azienda dalle profonde radici locali.

Strettamente legata ai suoi luoghi e alle sue persone, Birra FORST è impegnata verso la comunità con un forte senso di responsabilità sociale, che prende forma nel supporto di numerose organizzazioni e associazioni, in tutto il Paese.

Commenta