ASUS presenta la nuova famiglia di smartphone in vetro e metallo Zenfone 3

ASUS_Zenfone_3

A partire da domani a Taipei si aprirà l’atteso evento Computex 2016 al quale parteciperanno alcuni dei principali produttori hardware da tutto il mondo per svelare importanti novità nell’ambito della tecnologia e dei prodotti di consumo offrendo uno sguardo agli importanti passi avanti che i nuovi dispositivi hanno fatto nell’ultimo anno.

Tra i produttori presenti all’evento non manca ASUS, che in occasione della conferenza Zenvolution che anticipa l’inizio del Computex 2016, ha ufficialmente aperto il sipario sulla nuova famiglia di smartphone Zenfone 3, composta appunto da tre diversi modelli che si rivolgono ad altrettante fasce di pubblico attirando l’attenzione grazie ad un design molto curato e materiali di costruzione che comprendono vetro e metallo.

I tre nuovi modelli della nuova gamma di smartphone presentati da ASUS, sono infatti caratterizzati da una scocca in metallo inserita tra due pannelli in vetro 2.5D, e si distingue in tre diversi modelli che, oltre a quello base, comprendono le versioni Deluxe e Ultra. Partiamo dall’ASUS Zenfone 3, che si mostra con un display da 5.5 pollici Full HD, processore octa-core Qualcomm snapdragon 625 a 2GHz, 3GB o 4GB di RAM, memoria interna da 8GB, 32GB o 64GB, fotocamera principale da 16MP con doppio autofocus, flash LED, stabilizzatore ottico dell’immagine e fotocamera frontale da 8MP. La connettività comprende supporto a Bluetooth 4.2, Wi-fi e 4G LTE, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C e batteria da 3000mAh.

ASUS Zenfone 3 Deluxe, invece, si differenzia dal ‘fratello minore’ grazie ad un display Full HD da 5.7 pollici, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 820, fino ad un massimo di 6GB di RAM, memoria interna da 64GB o 128GB e fotocamera principale con sensore da 23MP.

L’ultimo modello, ASUS Zenfone 3 Ultra, è invece un phablet con un ampio display da 6.8 pollici Full HD, processore octa-core Qualcomm snapdragon 652, 3GB o 4GB di RAM, memoria da 32GB, 64GB o 128GB, fotocamera principale da 23MP e frontale da 8MP e batteria da 4600mAh. Per tutti e tre i dispositivi, il sistema operativo integrato è Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia grafica ZenUI 3.0.

Il prezzo per i tre modelli è fissato, rispettivamente a $249, $499 e $479, con lancio previsto durante il terzo trimestre dell’anno.

Commenta