L’amore più sincero… quello per il cibo! #sanvalentino2018

 

Se siete indecisi come organizzare la “temuta” serata del 14 febbraio e non avete ancora prenotato nulla, possiamo essere di enorme aiuto!

La prima opzione potrebbe essere di scegliere la città che in quella data vi farebbe respirare insieme all’ossigeno rare particelle di romanticismo colorate: Parigi! Tutto in quel giorno emana amore, anche i clochard.

Negozi addobbati con cuori, fiori, amori e gente per la strada che cammina velocemente, ma con almeno un fiore in mano ,o al posto della baguette.

Se tutto questo è un po’ troppo per voi (io non convinta l’ho sperimentato ben 2 volte), la seconda opzione potrebbe essere  Roma con ben due proposte per una cena differente e originale.

LIVELLO 1

Via Duccio di Buoninsegna, 25 (EUR Serafico)

Aperto da più di un anno da una idea di Emilia Branciani e Claudio Montingelli, ha già fatto parlare di sé e per questa romantica ricorrenza il giovane chef Mirko Di Mattia e il suo staff ha organizzato una proposta interessante e raffinata.

Il ristorante è caratterizzato dalla moderna cucina a vista , separata da una grande vetrata, che farà da cornice per una postazione molto particolare privilegiata : Il Love Table.

I tavoli saranno addirittura due che godono di una posizione privilegiata in quanto situati proprio accanto alla vetrata. Da qui sarà possibile osservare tutto quello che accade in cucina e sentirsi parte della brigata.

Per la festa del 14 febbraio, le prime due coppie che prenoteranno i Love Table Livello1, potranno assicurarsi e godere di un’esperienza esclusiva. Per loro Mirko Di Mattia ha ideato un menù degustazione a base di pesce e, inoltre, le coppie saranno servite direttamente dallo chef e dalla sua brigata che volta per volta illustreranno i piatti.

Pe tutte le coppie che andranno a cena potranno degustare, oltre al menu à la carte, un piatto a sorpresa creato da Mirko Di Mattia appositamente per San Valentino.

Prezzo Love Table Livello1: 300 euro a coppia

Chef Mirko Di Mattia

ph: @iblendagency 

ALTROVE RISTORANTE

Via Benzoni 34 • 06 5746576 (Ostiense)

 

Proposta alternativa è Altrove – il ristorante sociale nato ad Ostiense da un progetto del Cies Onlus.

In occasione di San Valentino, oltre al classico menu alla carta, propone uno speciale menu degustazione di 4 portate “Amore, cucina e curry” pensato per celebrare la festa degli innamorati.

Dove spezie, aromi e molteplici sapori andranno a stuzzicare il palato degli innamorati e saranno cornice di un menù diverso e originale in una serata speciale .

 

Burro e alici, puntarelle e rapa rossa al lemon grass

Tortelli di patate,gamberi rossi al cardamomo, stracciatella e menta

Baccala mantecato su ananas speziata e cicoria di campo alla piastra

con essenza di peperone rosso

Dolce di San Valentino

Prezzo a persona 22€ (vini esclusi)

thanks to Passionfruithub

Commenta