Orologi Swatch, come scegliere il giusto prodotto all’interno del catalogo

 

Gli orologi Swatch rappresentano un vero e proprio classico senza tempo. Parliamo infatti di un marchio che ha fatto la storia e che ancora oggi s’impone sul mercato con modelli sempre accattivanti, che ammiccano al presente senza dimenticare il passato. La fortuna di questo brand è dovuta al fatto che è in grado di proporre degli orologi da polso che assecondano i diversi gusti personali ma non solo. Swatch è apprezzato anche perché molti dei suoi modelli sono economici e hanno dunque un prezzo abbordabile. 

Come scegliere lo Swatch giusto da regalare o regalarsi? Ecco una guida completa all’acquisto, con alcuni consigli per trovare il modello perfetto per le diverse esigenze. 

  • Swatch: meccanico, multifunzione, cronografo o solo tempo?

Gli orologi Swatch si possono distinguere in 4 grandi categorie: quelli meccanici, quelli digitali, i multifunzione ed infine quelli della collezione Solo Tempo. Vediamo quali sono le differenze tra i vari modelli, in modo da capire quale sia il più adatto alle proprie necessità.

  • Swatch meccanici: gusto classico ed eleganza

Anche se ormai il digitale è entrato a far parte con prepotenza delle nostre vite, molti orologi continuano oggi ad essere prodotti con meccanismo meccanico e quindi analogico. Il motivo è molto semplice: non parliamo di accessori che come un tempo si limitano a svolgere una funzione ma di veri e propri complementi di stile. È per questo che gli Swatch meccanici continuano a riscuotere un grande successo, soprattutto tra gli uomini. Rappresentano uno status symbol e sono molto più eleganti rispetto ad un modello digitale. 

Sono dunque l’ideale per chi vuole un orologio che non sia solo utile ma anche bello da vedere e da indossare anche nelle occasioni formali. 

  • Swatch Solo Tempo: originalità e stile da indossare

Così come gli orologi meccanici, quelli della collezione Solo Tempo di Swatch sono tra i più amati dalle donne perché hanno uno stile originale ed unico. In questo caso si punta tutto sull’estetica, perché in sé l’orologio della linea Solo Tempo non è dotato di funzionalità particolari. Da indossare però è il massimo, perché consente di ottenere quel tocco di originalità che spesso si cerca. Colorati e spesso molto simpatici, gli orologi Solo Tempo sono disponibili in moltissime varianti, comprese quelle gioiello più eleganti e raffinate. Ce n’è davvero per tutti i gusti quindi. 

  • Cronografi Swatch: non solo estetica

I cronografi sono perfetti per coloro che desiderano qualcosa in più dal proprio orologio, come appunto la funzione spesso utile di poter cronometrare il tempo. Nella maggior parte dei casi, gli Swatch di questa tipologia hanno uno stile classico ma non mancano modelli più moderni ed accattivanti. Perfetti per gli sportivi, si abbinano perfettamente ad un look casual e sono ancora oggi molto popolari perché effettivamente utili oltre che belli e comodi da indossare. 

  • Swatch multifunzione digitali

Infine, tra quelli che vanno di meno per il momento troviamo gli Swatch multifunzione digitali e anche questi sono perfetti per uno sportivo. Resistenti all’acqua, hanno spesso il cinturino in silicone e sono dunque meno curati nell’estetica piuttosto che nelle funzionalità.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: