Xiaomi Mi MIX 4: trapelano nuovi dettagli tra chip Snapdragon 855+ e fotocamera sorprendente

 

Pochi mesi fa sono si è tornato a parlare del futuro della linea di smartphone Mi MIX targata Xiaomi, che ha segnato il debutto sul mercato del design borderless ormai presente su gran parte dei dispositivi top di gamma sul mercato, attraverso indiscrezioni che anticipavano le principali specifiche tecniche. In quel caso, tuttavia, si trattava di specifiche che difficilmente potevano rispecchiare la realtà, come la presenza di un modulo RAM da 16GB e il supporto alla ricarica rapida a 100W.

Con il mese di settembre alle porte si avvicina sempre più anche il periodo in cui molto probabilmente Xiaomi deciderà di aprire il sipario sull’atteso Mi Mix 4, in linea con il periodo scelto per i modelli precedenti. Ed è per questo che appaiono decisamente interessanti i nuovi dettagli trapelati sul web che sembrano anticipare gran parte della scheda tecnica del terminale, puntando su caratteristiche da top di gamma e, soprattutto, su di una fotocamera che se confermata sarebbe sorprendente.

Le informazioni sono state diffuse da fonti anonime attraverso il social network cinese Weibo, e non è dato sapere se rappresentano dettagli reali o meno. Secondo queste informazioni, Xiaomi Mi MIX 4 arriverà con un display dai bordi curvi con diagonale non specificata e un rapporto tra schermo e scocca ancora maggiore rispetto al passato.

All’interno troverà posto il processore Snapdragon 855+, il più recente e performante chip di Qualcomm in grado di assicurare migliori performance, insieme ad un modulo RAM da 12GB e memoria USF 3.0 da 1TB. La batteria dovrebbe essere da 4500mAh e su Mi MIX 4 secondo le indiscrezioni troveranno posto anche la tecnologia NFC e il jack da 3.5mm. Ma il vero punto di forza del dispositivo sarà la fotocamera posteriore composta da quattro obiettivi.

Il sensore principale, secondo le voci di corridoio, sarà l’ISOCELL Bright HMX da 108MP, nato dalla collaborazione tra Samsung e Xiaomi. Questo obiettivo sarà in grado di realizzare scatti di qualità sorprendente, migliorando anche le foto in condizioni di scarsa luminosità e promettendo performance fotografiche notevoli. Gli altri sensori che compongono la fotocamera posteriore dovrebbero comprendere un grandangolo da 16MP e uno zoom periscopico da 12MP.

Non resta che attendere futuri aggiornamenti da parte di Xiaomi per scoprire quando questo nuovo smartphone verrà svelato ufficialmente, e quali saranno le principali caratteristiche.

Commenta