Xiaomi Mi 5: trapelano specifiche complete e data di lancio

Xiaomi_Mi_5

Oltre ad essere riuscita ad imporsi come la start-up di maggior valore al mondo, Xiaomi continua a confermarsi uno dei principali produttori di smartphone, grazie alle consistenti vendite di dispositivi mobili prodotti caratterizzati dalle specifiche interne di qualità e dal prezzo accessibile.

Dopo la recente presentazione di Redmi 3, si attende di conoscere il prossimo modello top di gamma del produttore cinese, Xiaomi Mi 5, e in questi ultimi giorni sono trapelati ulteriori dettagli come le specifiche tecniche complete e la possibile data di lancio sul mercato.

Stando alle ultime informazioni diffuse in rete, sembra che Xiaomi Mi 5 verrà effettivamente lanciato sul mercato dopo il Capodanno cinese, come anticipato nelle scorse settimane, e precisamente il 20 febbraio 2016.

In attesa di scoprire se questa data si rivelerà reale, sono trapelate anche quelle descritte come le caratteristiche tecniche complete del nuovo dispositivo. Si parla di un display da 5.2 pollici con risoluzione 2560×1440 pixels, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera principale da 16MP con flash dual LED, fotocamera frontale da 8MP e una batteria da 3600mAh.

Tra le altre caratteristiche, sarebbero comprese il supporto al Wi-fi, 4G LTE, Bluetooth 4.0, tecnologia NFC e lettore di impronte digitali e interfaccia MIUI 7, basat su Android 5.1 Lollipop. Non resta che attendere eventuali conferme ufficiali.

Commenta