Xiaomi Redmi 3: ecco il nuovo smartphone Android con scocca in metallo dal prezzo accessibile

Xiaomi_Redmi_3

Dopo essere riuscito a confermarsi il primo produttore di smartphone in Cina, Xiaomi è considerato anche uno dei più importanti produttori del settore a livello globale, per unità vendute, grazie a dispositivi dotati di specifiche tecniche di qualità ma dal prezzo contenuto.

E’ ancora una volta questo il caso del nuovo smartphone prodotto dal colosso cinese, Redmi 3, dispositivo con scocca in metallo commercializzato con un prezzo da entry-level.

Xiaomi Redmi 3 è uno smartphone dual-SIM dotato di un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixels, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP e batteria da 4100mAh. La versione del sistema operativo Android non è stata confermata, ma l’interfaccia sarà MIUI 7.

Lo smartphone supporta inoltre la connettività Bluetooth, Wi-fi, LTE e presenta una scocca completamente in metallo. Al momento Xiaomi Redmi 3 è disponibile esclusivamente in Cina al prezzo di 699 yuan (circa €96), ma non è ancora chiaro se lo smartphone verrà distribuito anche in altri territori prossimamente.

Commenta