Un Caricabatteria comodo efficiente e dalle molteplici funzionalità

2016-12-20-18-42-36

Tante possibiltá di utilizzo  in un unico apparecchio. Aukey stupisce per funzionalità ed economicità. Anche la qualità è più che apprezzabile. Non ci si possono aspettare miracoli come Starter, ma c’é e puó aiutare in particolari situazioni. La confezione poi dove riporre l’apparecchio è davvero bella ed elegante. Una borsetta in materiale sintetico morbida al tatto che assorbe bene gli urti. Dentro tutto è in ordine, il caricabatteria, ma anche i vari cavi in dotazione da collegare all’apparecchio per le varie funzionalità previste.

Analizzando il corpo del caricabatterie si evidenziano: due uscite usb per caricare due apparecchi per volta; uscita Apple; la presa per la ricarica (sia con AV con alimentatore 15 V, che con DC con accendisigari auto). Il livello di carica è indicata tramite linette a led azzurre. C’è una utile torcia e sopratutto una cosa eccezionale, lo Jump Starter Auto, con i relativi caviche  può aiutare, ma non supplire completamente ad un abbassamento di tensione (ma non funzionare come vero  sostituto del avviatore), infine un cavetto mini-usb e le istruzioni.

2016-12-20-18-35-57

La batteria ha una capacità di ben 12000 mAh, che non sono affatto male per la ricarica di smartphone, tablet, apparecchi bluetooth, e molti altri piccoli supporti informatici.  La capacità è notevole e le funzionalità sono supportate molto bene per un uso ordinario. C’è anche una torcia a LED di grande potenza che può avere luce “alternata” a flash per le situazioni di emergenza.

Le diverse funzioni previste per l’apparecchio sono  come già detto: Caricabatterie multiplo con due prese usb USB da 5V 1A e da 2.1A. Riesce a ricaricare completamente 2 smartphone e quasi un tablet. Non male. Il peso pur non essendo contenuto non si nota poi troppo per la confezione in cui è custodito. Anche in auto  può essere riposto in scomparti senza far rumore e senza il rischio che si danneggi.

C’è la torcia che è davvero molto potente. L’apparecchio secondo me andrebbe tenuto nel bagagliaio. E’ qualcosa che può rivenire utile per situazioni d’emergenza di diversa natura e anche per segnalazioni. Il fatto di poter essere ricaricato (durante i viaggi), ne conferma la vocazione automobilistica. C’è poi la funzione starter (solo per situazioni in cui ci sia almeno il 20% di carica della batteria per riuscire ad azionare l’auto).

Potrebbeessere un bel regalo di Natale per le tante persone che amano questo genere di supporti. Ormai ne siamo circondati. Tutti i nostri sistemi informatici necessitano di energia elettrica. In questo caso c’è molto di più. C’è la comodità del “Multiuso”. Un tale apparecchio potrebbe rivelarsi molto utile anche in barca o su un Camper.

Un oggetto Smart. A me è piaciuto davvero tanto. L’ho messo all’interno dell’auto nel bagagliaio nella sede della ruota di scorta, insieme alle catene. Anche se non mi dovesse servire per le tante opportunità d’utilizzo offerte, me lo posso poi sempre mettere in borsa per tenere carico il cellulare.

Per l’acquisto, lo si può trovare sul sito AMAZON


Nell’articolo ci sono due apparecchi sempre Aukey, già testati precedentemente:

si tratta di un riproduttore audio Bluetooth:

lo speaker bluetooth 4.0 di 3 watt di potenza, SK-M8

supporto per avere il Bluetooth anche nelle auto che ne sono sprovviste, attraverso l’uso di un’autoradio di vecchia generazione:

BR-C2  con Bluetooth 4.1

Tutto questo può diventare un più piccolo pensierino o un regalo per Natale.

albero

 

 

Commenta