PepsiCo. pronta a lanciare uno smartphone?

Pepsi_P1_smartphone

Ogni anno sono decine gli smartphone che vengono presentati dai principali produttori del settore come Samsung, Apple, LG, Microsoft e molti altri competitor, ma non mancano gli esperimenti che cercano di sfruttare marchi importanti legati, generalmente, ad altri settori, per offrire qualcosa di totalmente nuovo ai consumatori.

Rientra in questa categoria un nuovo prodotto, citato da alcune indiscrezioni e al centro di nuove voci di corridoio descritto come il primo smartphone realizzato da Pepsi-Cola, il colosso conosciuto il tutto il mondo per l’omonima bevanda frizzante.

Quando si pensa al marchio Pepsi, il primo pensiero non può che andare alla celebre bevanda frizzante venduta in tutto il mondo considerata la principale rivale della Coca-Cola, ed è anche per questo che suscita molto interesse la possibilità che l’azienda possa lanciare sul mercato un proprio smartphone.

Secondo le indiscrezioni dovrebbe chiamarsi P1, dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixels, processore MediaTek MT6592, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, batteria 3000mAh e Android 5.1 come sistema operativo.

Pepsi avrebbe deciso di affidarsi ad un produttore di smartphone cinese (non specificato) per la realizzazione dello smartphone, con l’intenzione di commercializzare questo dispositivo in Cina ad un prezzo di circa $205 con presentazione prevista per il 20 ottobre.

Non resta che attendere ulteriori dettagli per scoprire se il progetto verrà confermato.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: