Samsung Galaxy Note 9 può essere acquistato da oggi in Italia

Un paio di settimane fa è stato presentato al pubblico il nuovo Samsung Galaxy Note 9, il nuovo esponente della famiglia di phablet del produttore sudcoreano, e adesso dopo il periodo di prenotazioni, è arrivato il momento che in tanti aspettavano. A partire da oggi, 24 agosto, il Galaxy Note 9 può essere acquistato nei negozi anche in Italia.

Le vendite del nuovo phablet sono aperte da oggi, permettendo a tutte le persone interessate ad acquistare il dispositivo che si adatta alle esigenze professionali e di intrattenimento di accedere ad un terminale dalle prestazioni elevate che pur mantenendo gran parte degli elementi che hanno caratterizzato modelli come Note 8 e Galaxy S9+, riesce comunque a integrare alcune novità interessanti.

Samsung Galaxy Note 9, lo abbiamo già detto in occasione della presentazione ufficiale, è un terminale di grandi dimensioni con design quasi del tutto identico al suo illustre predecessore, e un display Super AMOLED con diagonale da 6.4 pollici e risoluzione QHD+ (2960×1440 pixels). Il cuore del nuovo dispositivo è il processore octa-core Exynos 9810 che assicura alte prestazioni e può contare anche sul nuovo sistema di raffreddamento che evita surriscaldamenti.

Due i modelli disponibili con 6GB di RAM e 128GB di storage e 8GB di RAM e 512GB di memoria interna, in entrambi i casi con supporto alle schede microSD per espandere di altri 512GB la memoria di archiviazione. Presente anche una dual-camera posteriore con sensori da 12MP e supporto all’intelligenza artificiale per offrire scatti di qualità in qualsiasi condizione. Frontalmente è presente un sensore da 8MP.

Galaxy Note 9 supporta anche riconoscimento del volto, dell’iride e sensore per le impronte digitali. La tecnologia Samsung DeX per collegare il Note 9 a monitor o supporti esterni è disponibile semplicemente con il collegamento alla porta USB Type-C.

La novità più importante del Galaxy Note 9, oltre alla batteria da 4000mAh, è la presenza di una nuova S Pen con supporto al Bluetooth LE che consente di controllare il dispositivo da remoto supportando diverse applicazioni, controllabili dall’apposito tasto.

Samsung Galaxy Note 9, ricordiamo, è acquistabile da oggi nelle varianti Midnight Black, Ocean Blue e Lavender Purple. Il prezzo per la versione base è €1029, mentre la variante con RAM 8GB e memoria da 512GB è disponibile a €1279.

Commenta