HelloJeans: ecco i pantaloni pensati per tenere sempre carica la batteria dello smartphone

HelloJeans

In questi ultimi anni hanno fatto importanti passi in avanti le tecnologie indossabili, come bracciali intelligenti e smartwatch, ma in futuro la tecnologia potrebbe passare, direttamente, attraverso i vestiti che indossiamo tutti i giorni, offrendo tecnologie ancora più innovative e utili.

Un esempio è dato dall’ultima novità presentata dal marchio Joe’s Jeans, che ha presentato un paio di speciali jeans in grado di mantenere sempre carica la batteria dello smartphone, anche fuori casa.

HelloJeans, questo il nome degli speciali pantaloni già in vendita online al prezzo di circa €218 ($238), offrono a chi li indossa un modo ancora più facile di tenere sempre carica la batteria del proprio dispositivo mobile.

E’ necessario solo utilizzare le due tasche nascoste presenti nella parte posteriore. Una dedicata al caricatore e l’altra allo smartphone, che sono poi collegate attraverso un cavetto usb che assicura la carica della batteria.

Al momento lo scomparto dedicato allo smartphone permette di inserire dispositivi delle dimensioni di un iPhone 5, 5S o 5c, ma non è sufficientemente grande, ad esempio, per contenere un iPhone 6 o 6 Plus. L’altro problema principale, riguarda invece la posizione delle tasche posteriori, che durante l’utilizzo possono rendere difficile sedersi.

In ogni caso si tratta di un ulteriore esempio di quanto in futuro, persino i vestiti potrebbero integrare funzionalità tecnologiche in grado di semplificare la vita delle persone.

Commenta