Oltre 1000 app Android gratuite con Amazon Underground

Amazon_Underground

Il mercato delle applicazioni mobile muove ogni anno decine di miliardi di dollari in tutto il mondo, un dato in continua crescita grazie alla diffusione di dispositivi mobili e indossabili che attraverso le apps offrono l’accesso a funzionalità interessanti o esperienze di gioco coinvolgenti.

Ed ecco che, direttamente da Amazon, arriva anche in Italia un servizio decisamente interessante, che consente agli utenti Android di accedere ad una interessante selezione di applicazioni, in maniera del tutto gratuita, con un beneficio importante anche per gli sviluppatori.

Stiamo parlando di Amazon Underground, servizio già disponibile in altri paesi, che debutta ufficialmente anche in Italia.

Si tratta di uno speciale AppStore dedicato esclusivamente agli utenti Android, che contiene al momento circa 1000 applicazioni disponibili gratuitamente. La particolarità di questo negozio virtuale è che gli sviluppatori delle app in questione, guadagnano in base al tempo che gli utenti trascorrono ad utilizzare i software.

Si parla, di fatto, di un guadagno di 0,002 centesimi di dollaro per ogni minuto di utilizzo effettivo dell’app.

Nel catalogo di 1000 app, che verrà esteso ulteriormente, sono presenti applicazioni e giochi come Frozen Lampi di Gemme, Sonic Dash, Angry Birds Slingshots Stella, Angry Birds Space e molte altre, che generalmente sono disponibili a pagamento, ma che su Amazon Underground sono accessibili gratuitamente.

Per fruire del servizio è necessario possedere un dispositivo Android e scaricare l’apposita applicazione gratuita dal sito ufficiale.

Commenta