IDC: boom di vendite per la tecnologia indossabile entro il 2019

Smartwatch

Smartwatch e braccialetti per il fitness hanno ormai invaso il mercato della tecnologia, creando un nuovo settore che attira sempre più consumatori e produttori interessati ad investire in questo mercato dall’enorme potenziale, e ciò è dimostrato anche dalle ultime edizioni di alcuni dei principali eventi che hanno visto un incremento negli annunci di nuovi prodotti indossabili.

E se negli ultimi anni i numeri sono stati tutto sommato limitati, un incremento importante, pari al 163% si registrerà entro la fine dell’anno con un vero e proprio boom entro il 2019 secondo le stime di IDC.

Gli analisti dell’International Data Corporation, ritengono che entro la fine del 2015 il numero di indossabili venduti raggiungerà 76.1 milioni di unità, con un successo maggiore per Apple Watch e dispositivi Android Wear.

Il dato, secondo le previsioni, potrebbe tuttavia raggiungere 173.4 milioni nel 2019, con un sorpasso degli smartwatch, rispetto ai braccialetti per il fitness, previsto per il 2018.

Questo maggiore interesse suscitato dagli smartwatch viene attribuito dagli analisti alla possibilità che gli orologi intelligenti del futuro offriranno funzionalità sempre più avanzate, tanto da rendersi indipendenti dagli smartphone.

Gli analisti, infine, ritengono che nel 2019 ci sarà ancora Apple Watch a dominare il settore degli smartwatch. I prodotti Android Wear raggiungeranno la seconda posizione e, invece, quelli basati sulla piattaforma Tizen di Samsung cresceranno molto più lentamente rispetto alla concorrenza.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: