#Honor5C. La presentazione ufficiale del nuovo smartphone social ‪ #‎NoFear‬

Honor 5C8

Nella Bella cornice di Piazza della Repubblica, all’interno del nuovo Cinema Moderno,  si è tenuta ieri  a Roma, la presentazione del nuovo Honor 5C, un prodotto innovativo nell’ambito dei prodotti di fascia Medio/Alta. Un prodotto che potremmo definire trasversale. Ha caratteristiche tecniche di grande spessore per ciò che riguarda il processore e contenuti hardware in genere, ma al contempo uno schermo di 5.2” e alcune funzionalità in meno rispetto ad altri prodotti di gamma. Un prodotto giovane e smart per design e materiali, leggero e facile da usare come tutti i prodotti Huawei e Honor.

C’è un fattore che fa sicuramente strabuzzare gli occhi dopo averne appreso tutte le caratteristiche, il prezzo di € 199,00 per qualcosa che presenta alcune specifiche, che altri prodotti neppure hanno tra le caratteristiche tecniche.

Il luogo ha permesso a tutti gli invitati di assaporare un piccolo aperitivo di benvenuto prima della presentazione. Flavio Piccioni, Training Manager at Huawei Device Italia, ha presentato il nuovo Honor 5C avvalendosi dello schermo della sala cinema riservata all’evento, che ha potuto regalare immagini nitide e fluide e colori forti e decisi. Tutto si è svolto in un clima molto friendly. Durante il successivo abbondante buffet per tutti i partecipanti c’è stata la possibilità di avere il nuovo nato tra le mani.  Honor è il brand giovane di Huawei. Evidentemente i vertici della Casa Cinese vogliono spingere ed osare di più. Sembra proprio che il successo non possa non arrivare. La capillarità dei prodotti a coprire le diverse esigenze, è ben definito.

Gli articoli presenti nei listini Honor spaziano per prestazioni e prezzi e il nuovo arrivato unisce diverse specifiche di altri prodotti in un’alchimia che porterà sicuramente a ottimi risultati sia di vendita, che di apprezzamento nel lungo termine.

Nel listino Honor ci sono già il poliedrico 5X (di cui vi rimandiamo all’articolo da noi pubblicato la scorsa settimana), le cui specifiche sono di ottimo livello, in considerazione del prezzo.

Honor 7X dalle specifiche di maggiore spessore (processore Kirin 93 Octa-Core a 64 bit fino a 2.2 GHz – fotocamera posteriore da 20 MP e la fotocamera frontale da 8 MP – schermo FHD da 5.2 pollici, corpo in metallo e finitura sabbiata a ceramica – batteria a lunga durata da 3100mAh dotata della funzione Smart Power 3.0, funzione di ricarica inversa) è uscito da poco nella versione Premium.

Honor 6 che ha proiettato Honor tra i Brand di maggior richiamo (Android 4.4 KitKat® a breve aggiornato – processore:1,3 GHz / Octa Core / big.LITTLE HiSilicon Kirin 920, Quad-core Cortex-A15 1.7 GHz & quad-core Cortex-A7 1.3 GHz / GPU: Mali-T628 MP4 – comparto fotografico:13 MP / Flash: Dual LED / Frontale: 5 MP / Video: 1080p @ 30fps – Batteria 3140 mAh).

Ma insomma questo 5C perchè lo considero trasversale?

Il sistema operativo è  Android 6.0 Marshmallow abbinata ad EMUI 4.1

Processore Octa-Core Kirin 650 con tecnologia FinFET Plus 16nm (CPU:Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53 + quad-core 1.7 GHz Cortex-A53)

Memoria 16 GB ROM, 2 GB RAM, microSD, fino a 128 GB (usando SIM 2 slot)

La Batteria è di 3,000 mAh con tecnologia power-saving (modalità sonno e altro ancora; Chipset super efficiente  e  incredibile diminuzione di consumo della batteria fino al 40%).

Comparto fotografico: Camera frontale Sony/Hynix a 8 MP per selfie sensazionali; Camera posteriore 13 MP con macro lenti per scatti sempre definiti

Il corpo dello smartphone in alluminio satinato (definito di tecnologia spaziale) pesa solo 156 gr. Ha un display di 5.2″ IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors.

Le caratteristiche spaziano e condividono capacità già viste e talune innovative. Diciamo che si tratta di un nuovo step per Honor. Una crescita del prodotto denominato 5.

Si tratta di un bel crescere che darà sicuri risultati.

Da provare.

 

Commenta