Estate 2020: nuovi smartphone sul mercato

Lo smartphone ormai costituisce uno strumento di comunicazione indispensabile di cui quasi nessuno riesce più a fare a meno. 

A maggior ragione dopo il periodo di lockdown, la ricerca di un modello aderente tanto alla propria disponibilità economica quanto alle aspettative operative è sempre più complessa, anche in considerazione della vasta ed eterogenea offerta presente sul mercato.

Spesso l’attenzione dei potenziali acquirenti si concentra sullo spazio di archiviazione disponibile sul device e sulla relativa possibilità di estensione della memoria, oppure sulle prestazioni della fotocamera o sulla tipologia di processore installato.

A ciò si aggiunga che spesso i consumatori (specialmente se patiti di informatica) tendono a sostituire con estrema rapidità il proprio smartphone per averne sempre uno di ultimissima generazione.

A tale proposito, il mese di agosto 2020 risulta essere fecondo per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, dal momento che saranno lanciati sul mercato cinque nuovi cellulari, con caratteristiche e costi idonei a soddisfare la richiesta di una buona parte della clientela.

In particolar modo, si consideri innanzitutto il Samsung Galaxy Note 20 (già predisposto a sfruttare la tecnologia 5g) che possiede un display di 6,7 pollici, una tripla fotocamera esterna da 12 megapixel ed una interna da 10, oltre ad essere in grado di ricaricare la batteria molto più velocemente rispetto alla media.

Accanto a questo modello, il colosso Samsung è pronto per lanciare anche la versione potenziata Note 20 Ultra 4g la cui versione base avrà un costo minimo di 1329 euro.

Verrà anche immesso sul mercato l’Asus Rog Phone 3, ideale per chi predilige uno smartphone da gaming, in quanto è installato un chip Snapdragon 865+ e si possono raggiungere i 512 gigabyte di memoria di tipo ufs 3.1.

Questo device ha un prezzo di mercato che si aggira sui 799 euro, mentre il Moto G 5g plus ha un costo decisamente più contenuto (circa 399 euro), pur possedendo caratteristiche tecniche di non poco rilievo: a solo titolo esemplificativo, il dispositivo è dotato di fotocamera esterna da 48 megapixel, ultragrandangolo da ben 8 megapixel e anche di una batteria da 5000 mAh.

Per chiunque sia interessato a cellulari in questa fascia di prezzo, un’ottima alternativa è rappresentata dal OnePlus Nord che vanta un display da 6,44 pollici e consente di ricaricare il 70% della batteria soltanto in mezz’ora, garantendo altresì ottime prestazioni audio e video.

Tuttavia, qualora lo smartphone di proprio interesse abbia un costo superiore alle proprie disponibilità, si consideri che la maggior parte dei rivenditori consente di rateizzare la spesa mediante appositi prodotti finanziari.

Allo scopo di facilitare la suddetta operazione potrebbe essere utile per il cliente dotarsi di un conto corrente online da associare all’eventuale  finanziamento richiesto, magari scegliendolo tra quelli a zero spese (per ulteriori approfondimenti: Migliorcontocorrente.org).

Commenta