Energia sempre e comunque, per smartphone o tablet da Varta

Oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto modo di testare. Non è la prima volta che mi viene data l’opportunità di provare Powerbank. Tante e vari sono stati i test, dai caricabatterie cinesi comprati al negozietto, a quelli venduti sulla bancarella. A volte mi sono stati forniti prodotti eccezionali, da società specializzate, ma pesanti, altre volte taluni ergonomici ma con pochissima durata e capacità di carica.

Molta differenza tra un prodotto e l’altro, la faceva e la fa ancora,  la dimensione (peso) e la conseguente capacità delle batterie stesse. In un certo senso, con le batterie ai polimeri di litio, si è rivoluzionato un mercato degli smartphone. Un tempo le batterie dei cellulari si sostituivano. Oggi con l’arrivo di questi accessori after-market, è sorto un nuovo modo di intendere e far funzionare tutto ciò che ci circonda che va ad energia elettrica. Le nuove batterie a celle Li-ion sono più stabili e affidabili. Il  polimero di litio garantisce una migliore e più costante durata del prodotto stesso, con una capacità di funzionamento che può superare abbondantemente i  500 cicli di carica.

I Powerbank sono entrati prepotentemente nelle nostre vite. Smartphone, Tablet, date le tante funzioni, non ce la fanno ad arrivare a fine giornata. Anche altri accessori, quali cuffie bluetooth, lettori mp3, o anche macchine fotografiche, necessitano di un supporto esterno ed è quindi sempre comodo avere una riserva di energia. Oggi ce ne sono sul mercato di diverse tipologie, capacità che variano dai 6000 mAh al 20000 mAh. Possono avere diverse prese usb e funzionare come torcia. La qualità e la durata non sono però sempre corrispondenti alle aspettative e a quanto pubblicizzato. Anche per gli accumulatori vale la legge della qualità come  parametri che  rispettino i principi di sicurezza e che tutelino  i device interessati. Non tutti i dispositivi sono uguali per questo  tali sistemi devono proteggere i dispositivi dalla corrente eccessiva, il surriscaldamento e il sovraccarico.

Slim Power Bank 12.000 mAh è la giusta soluzione per chi ha bisogno di avere con sé lo smartphone e altri device sempre carichi. Elegante, grazie all’involucro in alluminio metallizzato, il nuovo alimentatore portatile di VARTA alimenta 2 tablet o 5 smartphone ogni giorno. Oltre alla classica porta Micro USB, è dotato dell’uscita USB Type-C™, compatibile con tutti i device di ultima generazione e con altri connettori USB grazie a cavi convertitori o adattatori: la soluzione migliore per essere sempre al passo con i trend tecnologici.

Lo Slim Power Bank 12.000 mAh presenta 4 indicatori LED che segnalano il processo di ricarica e che verificano facilmente la capacità della batteria in qualsiasi momento. I polimeri in Litio della batteria inoltre permettono una ricarica più veloce e garantiscono maggiore sicurezza nel sovraccarico e scarico. La confezione include un cavo di ricarica Micro USB lungo 50 cm. (misure 153x115x13) Peso 390g. prezzo: € 40.00

Anche il modello dalla capacità inferiore, 6000 mAh ha l’involucro in alluminio metallizzato.  lo Slim Power Bank 6.000 mAh è più compatto e ultrasottile. Il nuovo alimentatore portatile di VARTA alimenta un tablet o due smartphone ogni giorno. Oltre alla classica porta Micro USB, è dotato dell’uscita USB Type-C™, compatibile con tutti i device di ultima generazione e con altri connettori USB grazie a cavi convertitori o adattatori: la soluzione migliore per essere sempre al passo con i trend tecnologici. Lo Slim Power Bank 6.000 mAh presenta 4 indicatori LED che segnalano il processo di ricarica e che verificano facilmente la capacità della batteria in qualsiasi momento. I polimeri in Litio della batteria inoltre permettono una ricarica più veloce e garantiscono maggiore sicurezza nel sovraccarico e scarico. La confezione include un cavo di ricarica Micro USB lungo 50 cm. (misure 142x71x12). Peso 192 g. prezzo: € 30.00

Tempo fa, avevamo fatto la prova dello Powerbank Varta 57964101111 Allarme Anti-Panico Integrato e Luce LED per la Sicurezza Personale, 2600 mAh, un sistema che funzionava alla grande ed è dedicato alle signore/ragazze.

Varta presenta diverse soluzioni, all’avanguardia per capacità, per qualità costruttiva e possibilità d’applicazione.

Commenta