Auricolari Jabra Sport Coach, allenamento guidato a tempo di musica

Presentati da Jabra i  i primi auricolari al mondo senza fili per l’allenamento guidato e a tempo di musica. Grazie ad un sensore di movimento integrato ed ad un’apposita app. da scaricare sul proprio smartphone “Sport Life”, l’allenamento diventa guidato, ritmico e innovativo.

Blue_Jabra_Sport_Coach_04

Ci sono diversi  programmi di allenamento, per le diverse discipline, personalizzabili attraverso l’applicazione dello smartphone (Apple – Android). Attraverso gli auricolari, le sessioni di  allenamento avranno una diversa veste, con musica e un vero Coach a guidare nei diversi esercizi, nelle interruzioni e nelle varie serie. Tutto sempre al ritmo della nostra musica preferita memorizzata sul cellulare.

Attraverso la App. “Jabra Sport Life” le varie sessioni di allenamento possono avere specifiche tempistiche e seguire una serie di esercizi preventivamente determinati. Un ottimo strumento che può funzionare quale spinta in più. Ci sono 40 diverse prove da poter impostare e determinare modi e tempi di esecuzione. Attraverso le  “Jabra Sport Coach Wireless” si potrà così essere seguiti da un vero e proprio allenatore virtuale, una voce guida che ci accompagnerà e inciterà ad una migliore performance.

Questa speciale applicazione di Jabra permette di pianificare, seguire, analizzare l’allenamento, scegliere gli esercizi – dai più semplici ai più complessi – e ottenere continui aggiornamenti dell’app per ottimizzare l’esperienza di allenamento.

[embedyt]http://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=UUCFQNW_zl9YIcU1o472vqaw[/embedyt]

L’impostazione dell’esercizio è solo l’inizio. Per garantire al massimo l’efficienza  e la “partecipazione” di questo strumento, all’interno delle cuffie c’è un  sensore integrato di movimento TrackFitTM  che monitora costantemente l’allenamento e fornisce indicazioni avanzate su ritmo, distanza, contapassi, cadenza e calorie perché possano essere quantificati in ogni esercizio.

La ricerca Jabra si è spinta oltre, proprio per agevolare i risultati di tutti coloro – e sono la maggior parte – che ama svolgere la propria attività fisica in compagnia della musica. Questo nuovo strumento è davvero un passo in avanti, per intrattenimento e  multimedialità. L’unire musica e allenamento è solo l’inizio di un’integrazione che porterà gli attuali strumenti a disposizione, ad essere mezzi per il controllo anche di funzioni biometriche. Jabra cerca di restare al passo e anzi porsi quale precursore di questa nuova tecnologia.

Queste cuffie hanno la prerogativa di essere comodamente indossabili, e anche in tal senso – grazie ai diversi set “Ear Gel”- gli auricolari rimangono fermi senza il minimo fastidio perfettamente adattabili alla forma dell’orecchio. Il loro peso complessivo è di appena 16 grammi, un altro punto di forza.

Tra le caratteristiche tecniche delle “Jabra Sport Coach Wireless” c’è la resistenza. Ciò significa che anche se si tratta di  un componente dalle dimensioni ridotte e leggero è certificato secondo standard  militari americani  USA (IP55) ed è quindi molto  resistente agli agenti atmosferici, sudore, urti e condizioni climatiche estreme.

Per ciò che riguarda infine l’accoppiamento allo Smartphone, supportano il velocissimo sistema NFC o il classico bluetooth.

Ovviamente – per finire – permettono di rispondere alle telefonate di chi non ci lascia svolgere in pace la nostra oretta di allenamento.

jabra6 Jabra10 Jabra9 Jabra8 Jabra7

 

Specifiche tecniche:

  • Comando di allenamento integrato con l’app Jabra Sport Life
  • Sensore avanzato di movimento per registrare l’attività e le informazioni sulla prestazione
  • L’applicazione Jabra Sound fornisce un miglioramento del suono Dolby® per l’ascolto della musica
  • Suono Premium Wireless Stereo (A2DP)
  • Chiamate in entrata e in uscita
  • I comandi sulle cuffie permettono un controllo da remoto di musica e telefonate (AVRCP)
  • Ultrasottile (16 g. / 0.56 oz.)
  • Realizzate nel rispetto degli standard militari USA (IP55) per resistere a urti, sudore e polvere
  • Si connettono a due device contemporaneamente grazie alla tecnologia Advanced Multiuse™
  • Connessione tramite tecnologia NFC
  • Durata della batteria: 5 ore e mezza e 10 giorni in standby
  • Integrazione con le principali applicazioni di fitness: Endomondo, RunKeeper, MapMyFitness, Runtastic e Strava

 

Commenta