Pesoforma rinnova il look alla gamma dei Pasti Sostitutivi

La gamma dei Pasti Sostitutivi Pesoforma accompagna da sempre tutti coloro che ricercano soluzioni pratiche, utili ed efficaci per stare in forma senza rinunciare al gusto. I pasti sostitutivi Pesoforma sono prodotti completi ed equilibrati, le cui ricette sono costantemente riviste per migliorare sia il profilo nutrizionale che le caratteristiche organolettiche.

Proprio per questo, oltre ad un miglioramento delle ricette, Pesoforma ha deciso di rinnovare la veste grafica di tutta la gamma dei Pasti Sostitutivi, sia della linea base che della linea Nature. Un restyling ispirato a modernità e colore, per un maggiore impatto visivo a scaffale, ma anche per una più immediata lettura delle informazioni nutrizionali.
Un look tutto nuovo, pensato appositamente per facilitare il cliente all’acquisto. Grazie al packaging dal design moderno e dai colori vivaci, da oggi sarà infatti più facile distinguere i prodotti Pesoforma sugli scaffali del supermercato.

In più, la nuova confezione mettein risalto i claim nutrizionali, rendendo più chiare e facilmente individuabili le caratteristiche di prodotto, come il contenuto proteico, la presenza di fibre e l’assenza di edulcoranti nelle ricette.
Il nuovo look Pesoforma rispecchia i valori e la personalità del brand, moderna ed attuale, ma anche chiara e di qualità.

Chi pratica sport e ama tenersi in forma con un’alimentazione golosa senza però rinunciare al giusto apporto proteico non può non apprezzare la linea di prodotti PERFORMA. Pratici per essere consumati in qualsiasi momento della giornata, e ovunque, i pasti, snack, barrette Performa sono il giusto compromesso tra benessere e gusto, ma soprattutto garantiscono il corretto apporto di fibre, proteine, vitamine e minerali.

Uno studio osservazionale retrospettivo condotto presso il Centro Obesità e Lavoro della Clinica del Lavoro di Milano Policlinico, Fondazione Ca’ Granda, sull’uso dei pasti sostitutivi all’interno di una dieta ipocalorica ha avuto come obiettivi:

Valutare l’efficacia dell’inserimento di 2 pasti sostitutivi all’interno di una dieta ipocalorica, della durata di 1 mese, in termini di peso, BMI, misura circonferenze, impedenziometria, valori biochimici del sangue

Valutare il gradimento (gestibilità, sensazione di fame/sazietà, vitalità/stanchezza, apprezzamento dal punto di vista organolettico)

Valutare il mantenimento dei risultati utilizzando 1 pasto sostitutivo per un mese

Risultati principali

La scelta di inserire i pasti sostitutivi all’interno di una dieta ipocalorica è valida e utile in termini di variazioni antropometriche, gradimento ed effetti sulla salute (valori biochimici e benessere psico-fisico).

  • I pasti sostitutivi, all’interno di un regime ipocalorico, si sono dimostrati efficaci in termini di effettiva perdita di peso (in media 4 kg)
  • Buona sazietà e scarso senso di fame, sono stati fattori fondamentali per il completamento sia della fase di dimagrimento che di quella di mantenimento.
  • Il pasto sostitutivo limita la possibilità di scelta tra i diversi tipi di cibi, facilitando l’aderenza al regime dietetico.
  • I pasti sostitutivi sono stati apprezzati anche dal punto di vista organolettico, data la loro gradevolezza.
  • Praticità e facilità di utilizzo dei pasti sostitutivi anche fuori casa.
  • La dieta con i pasti sostitutivi ha garantito un buon mantenimento dello stato di salute psicofisica.

In quest’ottica, l’associazione dei pasti sostitutivi ad un regime dietetico ipocalorico può risultare un valido strumento in grado di facilitare il raggiungimento degli obiettivi da parte dei propri pazienti in termini di efficacia e gradimento, soprattutto in caso di soggetti che pranzano spesso fuori casa.

Pesoforma rinnova il look alla gamma dei Pasti Sostitutivi.
Un packaging moderno, vivace e ancora più chiaro per chi ama prendersi cura della propria linea

CANALI DI VENDITA Farmacia, Grande Distribuzione, Amazon e www.nutrishopping.it, www.pesoforma.com, https://blog.pesoforma.com/, www.facebook.com/PesoformaOfficialPage, http://www.instagram.com/pesoforma_officialpage/

Commenta