Enzycal di Curaprox: riparare lo smalto è possibile, grazie all’uso quotidiano di uno straordinario dentifricio enzimatico

Con l’obiettivo di garantire un’igiene orale efficace, a-traumatica e gradevole nella pratica, all’insegna di una reale prevenzione, Curaprox adotta da sempre un approccio olistico nello sviluppo dei propri prodotti, riconosciuti in tutto il mondo come “Prodotti Premium di Qualità Svizzera”.

Per la sua speciale formulazione, emerge il dentifricio Enzycal che, grazie all’azione combinata di tre enzimi – Amiloglucosidasi, Lattoperossidasi e Glucossidasi – e del fluoruro di sodio, remineralizza lo smalto proteggendo efficacemente i denti dalla carie e ripristinando il naturale equilibrio della flora orale.

Il sistema enzimatico di questo dentifricio inibisce la crescita batterica e ritarda la formazione della placca favorendo le funzioni antibatteriche e remineralizzanti della saliva. In combinazione con il fluoruro di sodio, si è dimostrato efficace nel riparare le lesioni cariose iniziali, ripristinando la cristallinità e la durezza dello smalto.

Naturalmente privo di SLS o Triclosan, il dentifrico Enzycal non contiene microplastiche, rivelandosi estremamente delicato sulla mucosa orale, preservandola da potenziali irritazioni.

 

Oggi la carie rimane la patologia umana più diffusa, con oltre il 75% delle persone che hanno avuto almeno una lesione cariosa.

Recentemente, è stato pubblicato uno studio che avvalora l’efficacia dei dentifrici come agenti che remineralizzano le lesioni iniziali dello smalto dovute al processo carioso.  L’indagine, pubblicata dalla prestigiosa rivista Clinical Oral Investigations, edita da Springer Nature, è stata realizzata dal gruppo di Ricerca del Prof. Angelo Putignano e della Prof.ssa Giovanna Orsini, del Dipartimento DISCO dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con i Dipartimenti DISVA, SIMAU, il Centro di microscopia CISMIN dello stesso Ateneo, e con autorevoli professori delle Università di Lione e Berna. Tre dentifrici al fluoro, disponibili in commercio, hanno dimostrato in vitro un’efficace azione remineralizzante sui denti permanenti con lesioni iniziali dello smalto, dopo solo 7 giorni di trattamento. In particolare, il dentifricio a base di idrossiapatite parzialmente sostituita con fluoro e quello contenente fluoruro di sodio associato ad enzimi hanno capacità comparabili nel recupero della durezza e della cristallinità dello smalto; inoltre, dai risultati ottenuti dall’analisi micromorfologica e chimica, si evince come l’associazione del fluoruro di sodio ad alcuni enzimi di origine salivare ne potenzi l’azione remineralizzante.

 

Link alla pubblicazione https://rdcu.be/do8bn

È scientificamente dimostrato che la salute orale è importante per mantenere sano tutto il nostro organismo. È fondamentale prendersi cura della nostra bocca, porta d’ingresso di virus e batteri, utilizzando gli strumenti e le tecniche corrette, nella consapevolezza che la prevenzione rimane centrale nella preservazione dei tessuti dentali in uno stato di buona salute.

Curaprox da oltre 50 anni progetta e offre prodotti premium, made in Swiss, delicati ed efficaci per l’igiene orale, distribuiti in 80 Paesi e 4 continenti.

(Pubblicato uno studio dell’Università Politecnica delle Marche che descrive l’efficacia dei dentifrici nella prevenzione delle lesioni iniziali della carie dentale)

Commenta