Collagene marino idrolizzato per migliorare naturalmente la pelle, unghie, capelli e articolazioni

Il collagene è uno dei componenti fondamentali della pelle. L’assunzione di collagene marino nelle giuste dosi offre dunque l’opportunità di elevare l’elasticità e il tono della cute, riscoprendola in tutta la sua bellezza . In una prospettiva più ampia, il collagene è anche la proteina più presente nel corpo umano. 

Il Collagene Marino, in particolare, è un prezioso alleato per la pelle del viso: si trova nelle squame dei pesci ed è molto simile a quello che il nostro organismo normalmente produce.

Dopo un’integrazione di Collagene Marino la pelle del viso inizia gradualmente a:

  • acquisire elasticità e morbidezza
  • attenuare i segni del tempo, come rughe e linee sottili
  • illuminarsi e apparire più giovane

Oltre ad assicurare la coesione, l’elasticità e la rigenerazione dei tessuti epiteliali, influisce sulla corretta funzionalità di:

  • cartilagini
  • tendini
  • legamenti
  • unghie
  • capelli vasi sanguigni e molto altro

Il comitato scientifico di Terme di Saturnia ha ultimato una ricca e affascinante selezione di prodotti a base di collagene marino idrolizzato per aiutare la pelle a proteggersi dallo stress ossidativo e per il supporto per cartilagini e ossa forti, offrendo un contributo concreto al benessere generale dell’organismo.

Active Collagen
Dermonutriente antiossidante

Integratore a base di collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, corteccia di pino silvestre, vitamina E e vitamina C. Il mix vitaminico si arricchisce di Biotina, “l’ormone della bellezza”, utile per la crescita e il rinnovamento di pelle e capelli, e Zinco, che contribuisce a mantenere unghie, capelli e pelle forti e in salute.

Il processo di idrolisi rende le molecole di collagene più piccole, per un più facile assorbimento. Le sue specificità rigurdano il miglioramento di ogni aspetto della pelle, ma anche per  supportare la salute delle articolazioni.

Il collagene marino idrolizzato è estratto dai tessuti dei pesci, come il merluzzo, il salmone o altre varietà ittiche.

(C’è anche  il collagene idrolizzato non marino  ottenuto da fonti animali terrestri, come il bovino o il suino. 
Anche questo tipo di collagene può offrire benefici per la salute della pelle e delle articolazioni, ma la scelta spesso ricade su quello marino per specifiche qualità naturali altrimenti indisponibili).

Prezzo: € 45,90 – 10 flaconi

Ageless Complex
Total Anti-Age

Integratore a base di collagene marino idrolizzato a base di Collagene Marino Idrolizzato acido Ialuronico, Coenzima Q10 e Resveratrolo. Gli estratti vegetali di Mirtillo Nero, Uva Rossa e Tagete contribuiscono al benessere della vista. La formulazione si arricchisce dell’Acqua Termale di Saturnia, concentrata e liofilizzata, e di Vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Prezzo: € 38,90 – 60 caps – 500 gr

Prima di iniziare un regime di integrazione, è sempre consigliabile consultare un medico per determinare dosaggio e tollerabilità epatica e le opzioni più adatte alle proprie esigenze.

Commenta