Tornano ad Aprile gli Urban Days di Piaggio sugli scooter a ruota alta

Nel mese di aprile ripartono gli Urban Days Piaggio, con una serie di promozioni straordinarie dedicate a chi desidera acquistare uno scooter della gamma Piaggio.

I vantaggi coinvolgono la gamma ruota alta, con soluzioni adatte a qualsiasi esigenza, includendo Piaggio Liberty, lo scooter entry level che offre eleganza, leggerezza e facilità di guida, Piaggio Medley – ricchissimo nell’allestimento e con l’ampio vano sottosella in grado di ospitare due caschi integrali – e Piaggio Beverly, il crossover perfetta sintesi tra un ruota alta sportivo e un lussuoso GT.

Il vantaggio cliente arriva fino a 700 Euro sulla gamma Piaggio Beverly ed è pari a 400 Euro sui modelli della gamma Piaggio Medley e Piaggio Liberty (oltre 50 cc).

In aggiunta, acquistare uno dei best seller della mobilità urbana firmata Piaggio è ancora più facile grazie alla speciale formula DreamRide, che propone convenienti piani di finanziamento a tasso zero: la gamma Beverly è offerta a partire da 4.899 Euro e finanziamento con anticipo zero e tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 4,63%); Piaggio Medley a partire da 3.399 Euro e finanziamento con anticipo zero e tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 10,26%); Piaggio Liberty, nelle cilindrate oltre 50 cc, a partire da 2.599 Euro e finanziamento con anticipo zero e tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 10,34%).

Liberty: Lo scooter a ruota alta per definizione, dalle linee inconfondibili e moderne e dalla comoda pedana poggiapiedi piatta. Disponibile nelle cilindrate 50 cc, 125 cc e 150 cc, fa dell’eleganza delle forme, della leggerezza e della facilità di guida i suoi punti di forza. Motori: è proposto in tre diverse motorizzazioni – 50, 125 e 150cc – per soddisfare ogni esigenza di mobilità. Consumi ridotti, massime prestazioni e manutenzione limitata, grazie ai motori 3 valvole i-get, modernissimi 4T, raffreddati ad aria e dotati di iniezione elettronica. Telaio: si compone di una struttura monoculla realizzata in tubi di acciaio e da elementi in lamiera stampata. I valori di rigidità torsionale e rigidezza longitudinale, si traducono in una stabilità di guida da veicoli di classe superiore, con un feeling di assoluta padronanza del mezzo. Freni: Il sistema di frenata con ABS, di serie sulle versioni 125 e 150 cc, sviluppato da Piaggio con Bosch, impedisce il blocco della ruota anteriore nel caso di frenate brusche, o in presenza di fondo a bassa aderenza. Un ulteriore e importante passo verso la sicurezza attiva del veicolo. Strumentazione:  sfrutta un moderno display LCD, gestibile con un pulsante sul manubrio: elegantemente illuminato di blu  mostra il livello di carburante, il contachilometri e l’orologio.

Medley: scooter a ruota alta di Piaggio che unisce i vantaggi di uno scooter agile e leggero. Motore: “i-get”, nelle cilindrate 125 150cc, a iniezione elettronica, distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido. Con la funzione Start&Stop è possibile spegnere il motore durante le soste, limitando notevolmente i consumi. Questo sistema inoltre, andando a eliminare la necessità del classico motorino di avviamento,  garantisce la massima silenziosità anche nella fase di accensione. Freni: L’impianto frenante garantisce alti livelli di sicurezza. Le ruote foniche e i sensori posizionati sulle ruote permettono di misurarne istantaneamente velocità e decelerazione, attivando così il sistema ABS in maniera immediata, scongiurando il bloccaggio delle ruote e garantendo al veicolo assoluta stabilità.  Inoltre con il modello Euro 5 è stata introdotta la funzione di controllo di trazione per migliorare la sicurezza su fondi con scarsa aderenza. Luci: nuovo il proiettore anteriore a LED, che incrementa sensibilmente la visibilità, a tutto vantaggio della sicurezza attiva. A LED sono anche le luci di posizione anteriore e posteriore. Strumentazione LCD: nel display, oltre ai dati tecnici relativi al veicolo, è possibile visualizzare una serie di informazioni sul viaggio: consumi, autonomia, stato di carica della batteria, contachilometri totale e parziale, temperatura e orologio. Seduta: La posizione del serbatoio sotto la pedana poggiapiedi consente di godere di un sottosella privo di ingombri con una capacità di carico in gradi di accogliere fino a due caschi integrali.

Beverly: versatile e agile grazie alla ruota alta unita al comfort di un GT. Maneggevole, grazie ad  una nuova ciclistica per un’esperienza di guida senza pari; Potente, coni  più recenti e performanti motori Piaggio HPE Euro 5. Oggi, Beverly diventa un crossover che unisce la versatilità e la tenuta di un mezzo ruota alta con le prestazioni e il comfort di un lussuoso GT. Una nuova formula, disponibile in 300 cc e 400 cc, che offre a ogni pilota e ogni passeggero potenza e comodità ai massimi livelli. Il segreto del nuovo Beverly è l’accostamento di una ciclistica di derivazione motociclistica con i nuovi motori HPE (High Performance Engine) Euro 5 in versione 300 cc e 400 cc, nati dalla ricerca Piaggio. Oltre ad aumentare sensibilmente i valori di potenza e di coppia per offrire una marcia più elastica e prestazioni al top, le motorizzazioni monocilindriche a 4 tempi e 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, riducono i consumi e la rumorosità e sono ideali per i lunghi percorsi. L’assetto con ruote alte e cerchi in lega leggera, con l’anteriore più grande di 2’’ della posteriore, incrementa la tenuta di strada. Confort e sicurezza sempre: Beverly abolisce la chiave tradizionale: il sistema keyless permette di gestire dal telecomando in tasca l’avviamento, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo. La funzione Bike Finder da remoto permette di individuare il veicolo anche nei parcheggi affollati, attivando a comando gli indicatori di direzione e il suono del clacson. Il nuovo “ponte di comando” ospita al centro la strumentazione LCD digitale da 5,5” e lateralmente i comandi ergonomici del manubrio. I gruppi ottici e gli indicatori di direzione adottano la tecnologia a LED. Il vano sottosella, dotato di una luce di cortesia, mantiene un’ottima capacità di carico, essendo in grado di contenere due caschi jet. Un risultato ottenuto grazie al posizionamento del serbatoio del carburante al centro della pedana, altra peculiarità di Beverly sin dalla sua nascita che comporta altri vantaggi quali la possibilità di effettuare il rifornimento senza scendere dalla sella ed eccellenti doti di guidabilità, per via di una migliore centralizzazione delle masse. La capacità di carico è completata dal comodo portapacchi, che integra le maniglie per il passeggero, dal portaoggetti integrato nel controscudo, all’interno del quale trova posto una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili, e dal funzionale gancio portaborse a scomparsa.

Ai finanziamenti DreamRide si affiancano altre interessanti formule: quella con Valore Futuro Garantito DreamRide Now, valida anche sulla gamma Piaggio MP3, che consente di acquistare uno scooter Piaggio tramite comode minirate mensili, oppure l’inedita proposta finanziaria cash plan, attraverso la quale godersi per due anni, senza pagare alcuna rata, un modello della gamma Piaggio Liberty, Medley o Beverly saldando metà del prezzo di listino. Al termine dei due anni è possibile decidere se tenere – saldando o finanziando l’importo rimanente -, cambiare o restituire il veicolo.

Per conoscere tutti i dettagli e prenotare un appuntamento presso lo showroom più vicino è sufficiente visitare le pagine web PIAGGIO.COM.

Commenta