Rain Off, un supporto alla pulizia del parabrezza

Non è la soluzione definitiva, ma sicuramente agevola e di molto il lavoro delle spazzole tergicristalli. E’ un supporto, qualcosa che va considerato per una migliore percezione di ciò che ci circonda e permette di vedere meglio. Potremmo azzardare anche a definirlo come un supporto alla sicurezza. Grazie a “Rain Off”, tenere il vetro dell’auto pulito è più facile. Dalle prove che ho effettuato ho rilevato un miglioramento della visibilità in presenza di acqua leggera, e consistente. Con acqua forte o con  un vero temporale i due sistemi combinati (tergicristallo e Rain Off) funzionano sicuramente meglio. Rain Off potrebbe essere considerato complementare al sistema tradizionale. Bisogna stenderlo attentamente con il supporto a spugnetta della confezione. Si passa orizzontalmente prima, e poi verticalmente. L’operazione è semplice, grazie all’impugnatura e basta stringere la presa che esce il liquido. Si deve passare sul vetro pulito, sia per far aderire e durare al meglio il prodotto. In ogni caso la stoffa che compone la spugnetta si deteriorerebbe in poco tempo. Una volta che lo si è passato si può lasciar agire il prodotto fino ad essiccamento. Successivamente si può passare un panno per rendere uniforme il prodotto. Si forma una pellicola che non è grassa, piuttosto la sensazione è quella  della base di cera, Un composto strano ma interessante. A velocità sostenuta l’acqua che cade sul parabrezza, scivola  ai lati formando goccioline,senza fermarsi, lasciando il vetro pulito. Dura parecchio e anche l’uso del tergicristallo non ne compromette troppo l’efficacia. ( la durata,  due o tre settimane).

Una vera innovazione, semplice e funzionale. facilmente si passa e dura per parecchio tempo.

E’ un trattamento che serve per alcuni giorni, aiuta tantissimo durante i temporali specie quando si guida in autostrada e i tergicristalli servono a poco e non riescono a liberare il vetro dall’acqua piovana. Con questo trattamento l’acqua scivola da sola sul vetro ed è sufficiente una spazzolata ogni tanto anche nei forti temporali.

Funziona – ovviamente – al meglio ad andature sostenute, in quanto la velocità fa scappar via le gocce piovane. L’utilizzo agevola la visione diurno ma anche e sopratutto, quella notturna. Questo prodotto prolunga, anche di molto, la durata delle spazzole, riducendo l’attrito della gomma sul vetro.

La sua prerogativa è quella di non far fermare l’acqua, ma anzi farla scorrere via, senza farla aderire l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo pulito e trasparente e così riducendo l’uso del tergicristallo. In più, l’uso di Rain Off protegge la gomma dei tergicristalli;Ultima considerazione, d’inverno aiuta a prevenire la formazione di ghiaccio e d’estate la funzione antistatica fa volar via polvere.

maggiori info e specifiche tecniche:

http://arexons.it/it/prodotti/pulizia-lavaggio-manutenzione-auto/detergenti-deghiaccianti-idrorepellenti-vetri/rain-off

;

Commenta